1100 assunzioni nelle ferrovie dello Stato

Una buona notizia per chi è in cerca di lavoro: le ferrovie dello stato mettono a disposizione un numero molto ampio di assunzioni entro l’anno 2019. E’ stato siglato un accordo con i sindacati che ha come fine la copertura di ben 1.100 posti di lavoro per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni. I nuovi inserimenti riguarderanno RFI, la società del Gruppo che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale.

Qualche informazione in più

La lieta notizia è stata data dalla Federazione Italiana Trasporti (FIT) CISL, attraverso un comunicato che annunciava le nuove assunzioni Rete Ferroviaria Italiana in programma per il prossimo biennio. Infatti, lo scorso 28 settembre, è stato firmato un accordo con le Organizzazioni Sindacali, il Gruppo FS prevede nuove assunzioni tra il 2018 e il 2019. Si paral di ben 1.100 gli inserimenti previsti nell’ambito della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria e 100 per la gestione della circolazione. Oltre la metà delle assunzioni FS sarà portata a termine già entro quest’anno, dunque nei prossimi mesi.
Si è parlato anche di un piano di sostegno per l’uscita 700 unità di personale. La società sta puntando ad unricambio generazionale e il rinnovamento aziendale, grazie all’assunzione di giovani, dai neolaureati a diplomati in materie tecniche.
Il progetto fa parte del Piano Industriale Ferrovie dello Stato per il 2017 – 2026, un programma di sviluppo del Gruppo che si prevede potrà creare circa 52mila nuove opportunità di impiego in 10 anni, anche grazie all’indotto.

I requisiti

I lavori richiesti sono quelli di Addetti alla manutenzione e Capi Stazione. Le assunzioni saranno portate a termine entro l’anno prossimo e serviranno a migliorare lo standard manutentivo sull’intera rete gestita da RFI, migliorandone i livelli di sicurezza e affidabilità.

Come candidarsi

I candidati alle assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro RFI in arrivo possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) FS. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso tutte le società del Gruppo e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

1100 assunzioni nelle ferrovie dello Stato ultima modifica: 2018-10-04T08:00:37+00:00 da Katia Russo

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.