32° Sanremo Rock & Trend Festival: domenica 25 novembre 1° tappa di selezioni live per il Lazio

Prima selezione per la trentaduesima edizione del Sanremo Rock Festival: tappa nel Lazio.

Domenica 25 novembre sul palco del New Rockness di Genzano, sbarca il 32° Sanremo Rock & Trend Festival con la prima tappa nel Lazio. Il contest nazionale per rock band emergenti locali che si contenderanno la qualificazione per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston il prossimo giugno.

A valutare le esibizioni live, sarà una giuria composta da addetti al lavoro nel campo musicale, la vocal coach del VES Daniela Ciampitti, l’editore Marcello Buonocore, il direttore Stefano Del Pidio e Francesco Lerose del NewRockness,  a presidare sarà Giovanni Errera, produttore discografico, compositore e arrangiatore.

Sanremo Rock & Trend Festival ha visto sul suo palco, negli anni, nomi come Ligabue, Bluvertigo, Litfiba.

I protagonisti della serata saranno 8 artisti locali:

Riccardo Bonini e le Brigate Rock: cantautore e chitarrista romano, muove i suoi primi passi nel mondo della musica esibendosi come busker. Negli anni collabora con svariati musicisti intraprendendo progetti che vanno dalla musica cantautoriale all’hard rock, lo stile è quello anglosassone con testi in italiano. Game Over Me è il suo ultimo progetto dalle sonorità pop rock e elettroniche.

Mariana White: Miriana Bianchi, in arte Mariana Withe, nasce a Colleferro, sin da piccola scrive poesie e testi di canzoni partecipando a vari concorsi canori. A 15 anni studia presso la Sonus Factory di Roma. Chitarrista autodidatta, scrive e arrangia e registra le sue canzoni in stile Alternative rock/ indie rock.

CFM: Collettivo Miniera Fonica, progetto romano ideato da Simone Virgili.  Una band che spazia dal Jazz al Blues, passando per rock, soul, pop, fusion e folk neapolitans power.

Muna B: un progetto che nasce a Roma nel 2012 quando Marco Bellone, autore e frontman, fonda i Muna. Pubblica due album e dopo tre anni di live il gruppo si scioglie, e Marco decide di ripartire con il progetto solista usando lo pseudonimo Muna B, accompagnato da nuovi musicisti.

Rite of Thalia: band symphonic metal fondata da Riccardo Dionisi e Chiara Petrilli. Nel 2017 esce il concept-album Discordia, del tutto inedito, con la partecipazione del chitarrista statunitense Matthew Mills, ricenvendo ottime recensioni anche all’estero.

Claudio Battaglia: cantautore romano, all’età di 6 anni inizia a suonare per poi suonare negli anni in band con altri giovanissimi musicisti. Per qualche anno si avvicina al mondo del Rap Hip Hop, tornando negli anni ad avvicinarsi al pop rock con un progetto tutto suo.

La Sintesi Perfetta: progetto nato due anni fa a Latina ideato da Alessandro Cilea Paolo Bianchini, con testi inediti con sonorità elettro- rock- pop, aggiungendo il basso elettrico di Stefano Carnevale. Nel 2018 autoproducono il loro primo album.

Garg: Alessandro Gargiullo nasce a Civitavecchia e dai primi anni 2000 inizia a fare musica militando in tantissime band, nel 2017, insieme ai Diroktati, registra il suo progetto autoprodotto “Rivoluzione Introspettiva”.

 

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.