A20: Incidente in galleria, un inferno che ha coinvolto circa dieci auto, 7 feriti

-
07/06/2018

Gravissimo il bilancio in seguito all’incidente avvenuto nella galleria sulla A20 in Sicilia, si contano 7 feriti di cui due in gravissime condizioni. Una auto bruciata e circa 10 vetture coinvolte nella collisione.

A20: Incidente in galleria, un inferno che ha coinvolto circa dieci auto, 7 feriti

In Sicilia sulla A20 si è verificato un incidente in galleria, forse a causare di una perdita di olio e carburante proveniente da un mezzo pesante. Al momento, 10 sono le vetture coinvolte e si parla di circa 7 feriti, di cui due in gravissime condizioni.

La descrizione dei fatti che hanno dato origine all’incidente

Un incidente sull’autostrada A20 in Sicilia direzione Palermo, nei pressi di Spadafora e Rometta verso Milazzo. Il terribile impatto avvenuto nella galleria Grangiara è stato registrato nella giornata del 6 giugno intorno alle ore 14.00.

Incidente in galleria: un bilancio drammatico per due persone

La notizia come si legge da “Messinaoggi”,  parla di circa 7 feriti, di cui due che versano in gravissime condizioni. Una donna è stata ricoverata con codice rosso in condizioni cliniche molto gravi, pare che le sia stato amputato un arto, e di un uomo ricoverato in prognosi riservata. Prelevati dal posto dell’incidente, direttamente dagli operatori del 118 con l’uso di un elicottero. Parte degli automobilisti coinvolti nel terribile incidente sono stati dimessi, con prognosi di guarigione guaribile in pochi giorni.

Al vaglio dell’autorità competente, le indagini per capire l’esatta dinamica che ha creato l’incidente. Dalle indiscrezioni è emerso che forse la causa sarebbe imputabile a perdita di olio fuoriuscita da un mezzo pesante presente nella carreggiata. Pare, che una vettura sia scivolata sulla chiazza di olio e carburante andando a urtare violentemente il guardrail, prendendo fuoco. In seguito, si sarebbe scatenato un violento tamponamento a catena che ha coinvolto circa 10 vetture.  La polizia ha avviato nell’immediato le ricerche del mezzo ritenuto diretto responsabile dell’incidente fermato al casello di Milazzo.

Traffico in tilt sull’autostrada A20

Il tratto Autostradale A20 direzione Palermo, per ragioni di sicurezza e per dare modo agli operatori del soccorso 118 d’intervenire è stato chiuso al traffico. Una chiusura che ha generato code chilometriche, una situazione ritornata alla normalità nel giro di svariate ore.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

Terrore In Centro Brucia Un Autobus, La Procura Fa Scattare Il “Rischio Incolumità Pubblica”