Allerta maltempo 4 aprile 2019: scuole chiuse, ecco dove

-
04/04/2019

Nelle prossime ore l’Italia sarà attraversata da una violenta pertubazione che porterà pioggia e grandine, scuole chiuse ecco dove.

Allerta maltempo 4 aprile 2019: scuole chiuse, ecco dove

Nelle prossime ore l’Italia sarà attraversata da una violenta pertubazione che porterà pioggia e grandine in gran parte della Penisola, già da stanotte si sono registrate in alcune regioni d’Italia, temperature giù di 8/10 gradi.

La giornata peggiore sarà domani giovedì 4 aprile, un violento ciclone si abbatterà su tutto il Paese con nubifragi in particolare nelle regioni centro settentrionali, a Venezia pericolo di innalzamento del livello dell’acqua.

Previsione critica anche nelle zone montuose della Liguria, in Emilia Romagna è stata diramata l’allerta arancione, interessate anche le regioni tirreniche e adriatiche, prevista grandine nel Lazio e Toscana.

Al sud, e precisamente sulle isole e in Calabria, la pioggia sarà accompagnata anche dalle forte raffiche di vento che arriveranno a toccare fino a 90km/h.

Venerdì 5 aprile la situazione quasi in tutta la Penisola, migliorerà, i fenomeni della pioggia interesseranno solo il Veneto e la Calabria.

Ritornando alla giornata del 4 aprile e dei fenomeni atmosferici, molte scuole potrebbero rimanere chiuse, in particolare nelle Regioni dove è stata diramata l’allerta gialla e arancione, e precisamente: Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Lazio e Veneto.