Allerta meteo: arriva la neve anche a bassa quota

Settimana di neve e gelo sull’Italia a causa di una serie di perturbazioni che transiteranno sulla penisola.

Da Nord  a Sud il tempo sarà instabile con precipitazioni e nevicate anche a quote basse, soprattutto al nord.

Previsioni lunedì 28 gennaio

Per la giornata di luned’ sono previste nevicate sull’Appennino mentre rovesci di pioggia mista a neve interesseranno l’Emilia Romagna.

Zone interne della Toscana, Umbria e Marche, invece, saranno interessate da neve fino a 400/700 metri, neve a 800/1400 metri. sulla dorsale meridionale e a 600/800 metri in Sardegna.

Previsioni martedì 29 gennaio

In Umbria e Marche ancora nevicate sopra i 400/600 metri e a partire dai 700/1200 sulla dorsale meridionale. Nella notte peggiorano le nevicate sui rilievi a partire da 800 metri.

Previsioni mercoledì 30 gennaio

Ancora deboli nevicate nei pressi delle pianure in Lombardia, Emilia e Triveneto. Neve in collina in Sardegna soprattuto in tarda serata.

Giorni seguenti

Anche giovedì potrebbero esserci nevicate per il Nordest del paese con intensificazione sulla dorsale meridionale dai 700/1000 metri.

Venerdì nevicate diffuse a nord fino in pianura nel Nordest.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.