Allerta meteo fine settimana: torna la neve a bassa quota, ecco dove
Arriva di nuovo il freddo con neve nel fine settimana. Vediamo dove sono previste le nuove nevicate.
Nel corso del prossimo fine settimana l’anticiclone che tiene sotto scacco mezza Europa arriverà anche in Italia.
La massa d’aria fredda, scorrerà sulla Russia raggiungendo la penisola Balcanica e il Sud Italia partendo dall’Adriatico facendo diminuire di molto le temperature nel fine settimana e provocando nevicate anche a bassa quota, A nord e sul Tirreno, invece il tempo si manterrà ancora stabile.
Previsioni venerdì 22 febbraio
Ci saranno i primi cambiamenti climatici per l’avvinarsi della massa fredda dalla Russia con deboli piogge su Puglia e Lucania, Calabria e nord Sicilia. Le temperature iniziano a scendere e la neve arriva fino a 1000/1200 metri sulla dorsale. Resto d’Italia soleggiato.
Previsioni sabato 23 febbraio
Il calo della temperatura interessa nella giornata tutta la penisola con le temperature n generale calo specie al Sud. Tempo instabile in Puglia e su dorsale meridionale, Sicilia e Calbria con piovaschi sparsi e neve dai 300/500 metri sulla dorsale. Sul resto di Italia previste solo nubi in Val Padana.
Previsioni domenica 24 febbraio
Miglioramenti al sud con temperature che restano, però, molto base ad eccezioni delle Alpi dove le minime restano sotto lo zero al Centro Nord.