Allerta temporali, grandine e fulmini, ecco le regioni a rischio

Previsto temporali su molte regioni in tutta Italia.

Sembra che il caldo ci sta abbandonando, da lunedi, un’intensa perturbazione temporalesca si abbatterà su tutta L’Italia.

Secondo gli esperti, dobbiamo aspettarci a temporali forti con grandine e fulmini. Le precipitazioni potranno risultare violente e localmente accompagnate da grandinate, con possibili formazioni di temporali di intensità molto forte.

Le previsioni per questo inizio giugno, portano brutte notizie, nella notte tra domenica e lunedì la prima perturbazione di giugno porterà i primi segni di cambiamento al Nord-Ovest.

Questa stessa perturbazione durante la giornata di domani, lunedì, porterà acquazzoni e temporali qua e là su tutte le regioni settentrionali, e le nuvole aumenteranno anche nelle regioni centrali, dove però le piogge rimarranno per lo più confinate sui rilievi.

Gli esperti meteorologi, avvisano instabilità sull’arco alpino e prealpino con temporali e rovesci, che entro sera potrebbero portarsi sulle zone di pianura, specie orientali e del Piemonte.

Si partirà sin dalle primissime ore di Lunedì 4 Giugno con rovesci e temporali che raggiungeranno il Piemonte, ancora una volta la regione più bagnata nei prossimi sette giorni, per poi incamminarsi verso il resto del Nord fino al veronese e scendere fin verso l’alta Toscana e gli Appennini marchigiani e abruzzesi. Invece, nella giornata di Martedì 5, mentre i temporali daranno un po’ tregua alla Pianura Padana.

I meteorologi, consigliano massima prudenza per il weekend dai Sabato 9 e Domenica 10 Giugno, quando il tempo sull’Italia subirà un vero e proprio cambiamento.

Gli esperti annunciano tempo instabile o a tratti perturbato su tutta l’ Italia settentrionali con acquazzoni e temporali. Il tempo sarà cosi, per tutta la settimana 4- 10 giugno. Si consiglia a tutte le persone che devono partire per le vacanze di prestare attenzione a eventuali temporali in arrivo, su tutta L’Italia. Il tempo migliorerà dopo il 10 giugno, e ritorneranno temperature tra 27 e 29 gradi.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.