Amici 2019: caos nella scuola, rivolta degli allievi

Durante l’ultima puntata di Amici 2019 di sabato 19/01/2019 è  successo un qualcosa che non si era mai verificata prima d’ora, l’eliminazione diretta di un alunno e precisamente Marco Alimenti da parte del professore Timor Steffens. Dato il regolamento che i ragazzi hanno firmato prima di entrare nella scuola,nessuno si è potuto opporre. L’unica che ha preso una posizione a difesa del ballerino Marco, è stata la professoressa Veronica Peparini che ha tentato di far cambiare idea al collega Timor ma non c’è riuscita. L’unica cosa che ha ottenuto è quella che lei si prenda in carico il ballerino per una settimana per poi farlo rivalutare da Timor.

Amici 2019: la situazione sta degenerando

La situazione sta degenerando e gli allievi minacciano di abbandonare la scuola. I ragazzi chiedono di incontrarsi con la Peparini per poter parlare con gli altri professori per cercare di capire il loro pensiero. La professoressa accetta di incontrarsi con gli altri professori ma purtroppo scopre che ha dalla sua parte la solo Celentano, gli altri la pensano tutti come Timor. In tutte le edizioni di amici cose del genere non erano mai avvenute. A questo punto i ragazzi decidono di incontrare i professori e la loro richiesta viene accettata. Dopo aver riempito la scuola con cartelli pro-Marco, tutti i ragazzi si presentano ai professori con delle maglie con delle scritte “diritto allo studio”. La prima a prendere la parola è Giordana, poi tocca ad Alessandro, Miguel, Alberto, Mameli, ognuno con la propria storia. I professori li ascoltano e dopo le loro storie appaiono anche commossi. Alla fine del discorso i professori ringraziano i ragazzi senza dire nulla. I ragazzi prima di lasciare lo studio si tolgono la maglia di Amici e la mettono sul banco dove c’è scritto il nome di Marco.

Il ritorno nella scuola

La situazione è molto cupa, ritornati nella scuola i ragazzi prendono una decisione e cioè quella di fare lezione solo con la Peparini e la Celentano, cioè i professori che li appoggiano e quindi di non fare lezione con Timor e i tre professori di canto. Infatti Rudy chiama i ragazzi per lavorare ma tutti si rifiutano di andarci. La situazione è molto delicata, aspettiamo e vediamo cosa succederà.