Ancora abusi sui bambini, arrestate due maestre ad Alessandria

-
08/09/2018

Ennesimo caso di abusi su bambini nelle scuole materne ad Alessandria dove due maestre sono state smascherate grazie a telecamere nascoste.

Ancora abusi sui bambini, arrestate due maestre ad Alessandria

L’ennesimo caso che riguarda i maltrattamenti sui bambini da parte delle loro stesse maestre. Questa volta è accaduto ad Alessandria, nel Piemonte. Le maestre sono state arrestate grazie a delle telecamere nascoste nella struttura scolastica. Il tutto è iniziato a sua volta, da parte di una madre delle piccole vittime.

MIL15F1_1127791F1_26-kuEE-U3020999364414tBC-1224×916@Corriere-Web-Sezioni-593×443

Cosa è successo?

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile e dirette dalla Procura di Alessandria, e partite dopo la denuncia di una delle madri. Due maestre di una delle tante scuole materne della provincia di Alessandria sono state sospese dall’esercizio del pubblico ufficio dalla polizia. L’allarme è scattato dalle confessioni di uno dei bambini vittima delle maestre che aveva avuto il coraggio di confidarsi con la propria madre.
Parolacce, ingiurie, strattoni e maltrattamenti. Era questo a cui andava incontro il bambino assieme ad altri suoi compagni, ogni mattina. In seguito, poi c’è stato l’accertamento del coinvolgimento delle due maestre in numerosi episodi di abusi ai danni di almeno otto bambini, di età compresa tra i tre e i cinque anni, verso cui le insegnanti si rivolgevano con toni e modi tutt’altro che delicati. Il tutto è stato documentato dai vari video delle telecamere nascoste per un mese nelle aule dove le due maestre erano solite insegnare. In loro difesa, le maestre hanno addirittura ritenuto giuste e più che motivate le loro azioni in quanto si trattasse di un gruppo di bambini troppo vivaci rispetto alla norma. Ci auguriamo che cose del genere non possano accadere mai più.


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps