Ancora maltempo, ecco cosa sta succedendo nel nostro Paese

Sta arrivando la neve sulle Alpi, seri disagi su tutto il Centro Sud d’Italia, praticamente dal 23 novembre cambia radicalmente tutto, è prevista una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà il Nord, e subito dopo si estende su tutto il nostro Paese.

Maltempo in Italia

Continua il maltempo in Italia, già da qualche giorno i primi fiocchi di neve si sono fatti vedere a quota abbastanza basse. La neve è arrivata sulle Alpi e le Prealpi ed in alcune zone fino in pianura. Forti piogge e temporali sulla maggior parte del nostro Paese, soprattutto nelle Regioni: Lazio, Campania, Calabria.

Leggi anche: Meteo: in arrivo la neve fino in Pianura, ecco dove

Per oggi mercoledi 21 novembre sono previste piogge e scarsi temporali soprattutto nelle regioni tirreniche dalla Toscana fino alla Calabria.

neveIl brutto tempo persisterà soprattutto sulle regioni centrali, in particolare tra le quote basse delle Regioni Toscana, Umbria e Lazio. Per quasi tutta la giornata di oggi sono previste scaricati rovesci e temporali. Si parla di accumuli pluviometrici che raggiungeranno ben 50mm su Grossetano e Senese, soprattutto nelle ultime 12 ore della giornata. Anche nel Lazio, Viterbese, e Pontino sono previsti i 60m, mentre nella Regione Umbria forte scariche di acqua, durante la notte raggiungeranno i 40 mm.

Invece, per quanto riguarda la giornata di giovedi 22 novembre il brutto tempo, finalmente ci concede una micro tregua.

Leggi anche: Scuole chiuse per colpa della neve, ecco dove

Ritorna il maltempo già subito dopo, cioè dal 23 novembre le condizioni atmosferiche saranno in continuo peggioramento, con forti piogge e neve.

Ormai è tutto confermato, l’inverno sta prendendo i suoi diritti in pieno. Da venerdì prossimo le condizioni meteo peggioramento su tutto il Nord, Toscana e l’Umbria. I fiocchi di neve torneranno a cadere in maniera moderata, soprattutto sulle Alpi occidentali sopra alla quota 1000, invece dai 1200 ai 1400 metri dei rilievi del Triveneto.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.