Annullato lo sciopero di 24 ore per oggi 12 ottobre

Filt Cgil, Fit Cisl Uil Trasporti e Faisa Cisal hanno annullato lo sciopero di 24 ore previsto per oggi 12 ottobre. Si avvisa che il servizio dei bus extraurbani Cotral su tutta la rete, oggi sarà regolarissimo.

Sospeso sciopero Cotral per oggi 12 ottobre

Ieri 11 ottobre c’è stato un incontro e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl Uil Trasporti e Faisa Cisal hanno deciso che lo sciopero di 24 ore, annunciato per oggi 12 ottobre sarà annullato.

Cotral: Annullato lo sciopero di oggi 12 ottobreRoberto Ricci, Segretario Regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit Cisl della regione Lazio, ha dichiarato: “Sospendiamo lo sciopero indetto per il giorno 12 ottobre, per i lavoratori di Cotral e Roma Tpl: a seguito di un incontro con Cotral abbiamo dato il via a un dialogo che rimette al centro dell’attenzione il protocollo delle relazioni industriali, e con esso i lavoratori, veri protagonisti del risanamento a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Per quanto riguarda Roma Tpl, nonostante alcune importanti criticità che permangono, abbiamo avuto garanzie dall’assessore Meleo e dall’azienda sulla continuità dei flussi economici e sulla conseguente regolarità del pagamento degli stipendi”.

Leggi anche: 1100 assunzioni nelle ferrovie dello Stato

Inoltre ha aggiunto: ‘’ Per quanto riguarda Cotral, l’azienda si è impegnata ad avviare una serie di tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali su diversi punti da tempo oggetto delle nostre richieste: le carenze del personale di esercizio, le percorrenze, la manutenzione, e la verifica dei titoli di viaggio. Non avevamo dubbi che il sacrificio dei lavoratori e della cittadinanza durante gli scioperi dell’ultimo periodo sarebbe stato utile a far riflettere l’azienda”.

Annullato lo sciopero di 24 ore per oggi 12 ottobre ultima modifica: 2018-10-12T11:00:47+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)