Apple: WhatsApp presto non funzionerà più per alcuni device, ecco quali

Il servizio di messaggistica estremamente popolare, di proprietà di Facebook, continuerà a funzionare ancora per un po ‘. Tuttavia, WhatsApp avverte che non si sta più sviluppando attivamente per iOS 7 e alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

WhatsApp smetterà di supportare iOS 7 nel 2020

iOS ha un tasso di adozione migliore rispetto a qualsiasi altra piattaforma mobile. La stragrande maggioranza degli utenti aggiorna i propri dispositivi entro poche settimane dalla pubblicazione di un nuovo aggiornamento da parte di Apple. Ma se porti ancora un iPhone più vecchio, potresti non essere in grado di installare versioni più recenti di iOS.

 

Considerando che iOS 12 sarà rilasciato entro la fine dell’anno, ciò significa che iOS 7 era circa cinque anni fa. Mentre è sicuro che la maggior parte degli utenti iOS è probabilmente già sull’ultima versione di iOS, WhatsApp ha da allora aggiornato il suo supporto dove afferma che l’app non supporterà più iOS 7 nel 2020. Divorzio in vista, Apple da un colpo basso.

Per essere più specifici, smetteranno di supportare iOS 7 e versioni precedenti dal 1 ° febbraio 2020. Questo è ancora tra un paio di anni e con il credito di WhatsApp, questo significa che avrebbero supportato iOS 7 per circa 7 anni prima che il supporto lo faccia giungere al termine. Questo è abbastanza decente e come abbiamo detto, la natura degli aggiornamenti di iOS di solito significa che ci sono molti che probabilmente hanno aggiornato da allora.

La notizia dalla grande compagnia Apple, afferma inoltre che smetteranno di supportare Gingerbread ndroid nel 2020 e il Nokia S40 dopo il 31 dicembre 2018, che immaginiamo non dovrebbe sorprendere.

In ogni caso questa notizia non è una sorpresa in generale, ma nel caso in cui, per qualsiasi motivo, si abbia ancora un dispositivo iOS con iOS 7 o precedente nel 2020, si noti che WhatsApp non sarà più supportato.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.