Autovelox intelligenti, multe anche per chi sosta in doppia fila, le novità

-
04/02/2019

Arrivano gli autovelox intelligenti capaci di multare anche le auto in sosta in doppia fila. I primi saranno utilizzati a Roma.

Autovelox intelligenti, multe anche per chi sosta in doppia fila, le novità

Nuovi autovelox intelligenti, per multare gli automobilisti che parcheggeranno la loro auto in doppia fila. Il nuovo sistema, arriva a Roma, a deciderlo la Commissione Trasporti romana.

Si presentono tempi duri per i furbetti dei parcheggi, infatti in arrivo i nuovi autovelox intelligenti, che saranno capaci di sanzionare anche le auto che sostano in doppia fila.

Come rende noto il presidente della commissione Trasporti Enrico Stefano, il provvedimento servirà a contrastare un fenomeno che aumenta sempre di più: “La sicurezza stradale è in cima alle nostre priorità e, grazie all’assestamento di bilancio votato a luglio scorso, nel giro di poche settimane la Polizia Locale Roma Capitale potrà utilizzare nuovi autovelox ‘intelligenti‘, che serviranno anche a sanzionare le soste in doppia fila. Questi dispositivi vanno ad aggiungersi agli street control, utilizzati a bordo delle auto dei nostri vigili urbani proprio per colpire le auto che parcheggiano in doppia fila, davanti ai cassonetti o alle fermate dei mezzi del trasporto pubblico” .

L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale ed evitare ingorghi.

Multa per guida in stato di ebbrezza, niente sanzioni e sospensione della patente, le novità