Autovelox intelligenti, multe anche per chi sosta in doppia fila, le novità
Arrivano gli autovelox intelligenti capaci di multare anche le auto in sosta in doppia fila. I primi saranno utilizzati a Roma.
Nuovi autovelox intelligenti, per multare gli automobilisti che parcheggeranno la loro auto in doppia fila. Il nuovo sistema, arriva a Roma, a deciderlo la Commissione Trasporti romana.
Si presentono tempi duri per i furbetti dei parcheggi, infatti in arrivo i nuovi autovelox intelligenti, che saranno capaci di sanzionare anche le auto che sostano in doppia fila.
Come rende noto il presidente della commissione Trasporti Enrico Stefano, il provvedimento servirà a contrastare un fenomeno che aumenta sempre di più: “La sicurezza stradale è in cima alle nostre priorità e, grazie all’assestamento di bilancio votato a luglio scorso, nel giro di poche settimane la Polizia Locale Roma Capitale potrà utilizzare nuovi autovelox ‘intelligenti‘, che serviranno anche a sanzionare le soste in doppia fila. Questi dispositivi vanno ad aggiungersi agli street control, utilizzati a bordo delle auto dei nostri vigili urbani proprio per colpire le auto che parcheggiano in doppia fila, davanti ai cassonetti o alle fermate dei mezzi del trasporto pubblico” .
L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale ed evitare ingorghi.
Multa per guida in stato di ebbrezza, niente sanzioni e sospensione della patente, le novità