Barilla 2023, assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia: invia CV e lavora con noi

Autore:
28/02/2023

Barilla 2023, assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia: invia CV e lavora con noi

Barilla assume in tutto il mondo, l’azienda offre posizioni lavorative per tutte le figure professionali.

Il grande colosso dell’Industria alimentare ha bisogno di personale sia nelle proprie sedi italiane sia all’estero. La grande azienda offre sia posizioni lavorative in senso stretto, sia percorsi di formazione e lavoro. Quest’ultima opzione è dedicata ai più giovani.

Vediamo quali sono le opportunità offerte dal grande impero della pasta italiana, famoso in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti.

Barilla assume: le posizioni aperte in Italia

L’azienda parmigiana offre posizioni aperte in molte regioni italiane, dalla Puglia alle Marche, fino alla Basilicata e, più a nord, dall’Emilia Romagna al Piemonte.

Durante questi mesi, Barilla ricerca le seguenti figure professionali per la sede di Parma:

  • Quality and food safety Specialist;
  • Health and safety manager;
  • E-commerce Junior Key account;
  • Cyber Security professional;
  • Controller – Logistics area;
  • IT solution designer and Project Lite aperta parentesi manufacturing and purchasing area;
  • Internal audit internship;
  • Internship Digital marketing & PR;
  • Internship HR;
  • Global corporate cybersecurity manager.
  • Queste figure vengono ricercate per la sede principale dell’azienda, dunque a Parma.

Nelle altre sedi italiane sono ricercate altre figure professionali:

  • Ascoli Piceno: Process improvement line leader;
  • Foggia: Plant engineer;
  • Potenza: Maintenance manager;
  • Novara: Technical Area Manager.

Barilla assume anche all’estero

Per le sue sedi situate all’estero il gruppo Barilla ricerca almeno altre 40 figure professionali. Queste si dividono fra marketing, ricerca, risorse umane, manufacturing, logistica, qualità e sviluppo ma anche altre aree.

Di fondamentale importanza per ricoprire le posizioni appena indicate è avere le competenze richieste per la mansione specifica, così come conoscere la lingua del paese in cui la posizione è libera.

Non solo lavoro ma anche formazione

La ricerca di figure professionali in Barilla non si rivolge soltanto ai professionisti già formati. All’interno dell’azienda, infatti, è possibile seguire dei percorsi di apprendistato o di tirocinio che formeranno il lavoratore lo avvieranno alla carriera professionale in azienda.

Come indicato in precedenza, infatti, le figure per i più giovani sono almeno tre, e consistono in Internal audit internship, internship Digital marketing & PR e Internship HR. Inoltre, per inoltrare la candidatura, bisognerà soltanto effettuare pochi passaggi. Vediamoli .


Leggi anche: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite

Come inoltrare candidatura in Barilla

Per presentare la propria candidatura bisognerà recarsi sul sito dell’azienda alla sezione “opportunità”, e quindi “posizioni aperte”. Una volta raggiunta questa sezione  bisognerà inserire all’interno del form predisposto i propri dati personali, creando un profilo professionale.

In seguito si potrà procedere alla candidatura per la posizione che si intende ricoprire. Per portare a termine questo processo bisognerà inserire sul portale il proprio curriculum sia in formato PDF sia compilando il form predisposto.

Quando il proprio profilo è stato inserito nel sito dell’azienda, si potrà anche attivare il Job alert, ossia l’avviso di lavoro che potrà avvisare in maniera istantanea se ci sono delle nuove posizioni aperte per le quali si è indicata la preferenza.

Lavorare in Barilla: l’azienda

Nel 1877, Pietro Barilla fonda l’azienda a Parma. Il fondatore appartiene a una famiglia di panettieri, che vendeva già da tempo i propri prodotti da forno. Adesso Barilla è tra le più grandi aziende mondiali nel panorama della produzione alimentare.

Le sedi dell’azienda, oltre a quella centrale in Parma, si trovano da nord a sud. Esse sono dislocate a Novara, Rubbiano, Melfi, Muggia, Marcianise, Castelplanio, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Galliate, Ascoli Piceno, Altamura, Foggia e Galliate.

Inoltre il gruppo Barilla dà molta importanza alle opportunità di carriera e allo sviluppo professionale. In merito alla retribuzione, l’azienda ha una politica che valorizza la meritocrazia interna e premia l’esperienza quanto il duro lavoro.

La retribuzione dei lavoratori infatti, viene commisurata al grado di esperienza e al ruolo che si ricopre in azienda. Oltre alla retribuzione in sé considerata, l’azienda eroga anche dei benefits ai propri lavoratori differenti in base alla filiale aziendale in cui vengono erogati.

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl