Bonus asilo 2017 è possibile integrare la domanda, le novità INPS

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03/03/2018

Bonus bebè 2017, l’INPS rende disponibile una nuova funzione per integrare la pratica già presentata. La funzione è operativa dal 2 marzo.

Bonus asilo 2017 è possibile integrare la domanda, le novità INPS

Bonus asilo nido 2017, dal  2 marzo 2018 sul portale INPS è attiva una nuova funzionalità che permetterà di integrare le domande  già presentate.

Domande Bonus asilo nido da integrare

La nuova funzionalità consente di allegare la documentazione di spesa relativa ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017, anche al richiedente che non abbia indicato le relative mensilità nella domanda.

Il cittadino potrà inserire le mensilità “aggiuntive” utilizzando l’area riservata nel menu “Allegati Domande”.

Dopo aver selezionato la domanda da integrare e la tipologia di documento da inserire (ad esempio “Fattura”), compariranno, oltre a tutti i mesi già richiesti, anche quelli non inseriti all’atto della domanda (in rosso), in modo da poter allegare la relativa documentazione di spesa.

Documenti d’allegare

La documentazione allegata, appositamente evidenziata, sarà resa disponibile alla sede per la fase istruttoria.

Per inserire le mensilità aggiuntive con riferimento a domande che risultino già in stato “respinte”, sarà necessario inviare preventivamente una motivata richiesta di variazione tramite la funzione “allega nuovo documento su respinta”, presente nel menu “invio richiesta di variazione”. Una volta ripristinato lo stato “da istruire”, il richiedente potrà procedere ad allegare la documentazione relativa ai mesi non indicati nella domanda con le modalità sopra descritte.

Il termine ultimo per inviare la documentazione relativa alle domande di Bonus asilo nido per il 2017 è il 31 marzo 2018.

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Fonte: INPS