Brexit: passaporti del Regno Unito emessi senza etichetta “UE”, preoccupazione per i viaggiatori

Brexit: passaporti del Regno Unito emessi senza etichetta “Unione Europea”, preoccupazione per i viaggiatori. Il nuovo passaporto sarà di colore blu.

Per effetto Brexit rinnovati anche i passaporti, saranno senza etichetta “Unione Europea”. I nuovi passaporti saranno emessi a fine anno e saranno di colore blu, si pensa che questo cambiamento possa colpire le vacanze già programmate.

La decisione di eliminare l’etichetta “Unione Europea” è stata presa nell’aspettativa che il Regno unito avrebbe lasciato UE già a fine mese scorso, come era stato già deciso.

Negli ultimi giorni una comunicazione del portavoce del Ministero dell’interno sembra rassicurare i viaggiatori, sembra che non ci saranno differenze fra chi ha il passaporto con l’etichetta e chi senza etichetta, in quanto i vecchi passaporti per eliminare le scorte già stampate, continueranno ad essere utilizzati per brevi periodi. Conferma che entrambi i modelli saranno validi per viaggiare, nessun problema per i viaggiatori.

Passaporto elettronico 2019: come si richiede e cosa fare in caso di smarrimento

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”