Bricofer: offerte di lavoro in arrivo, come candidarsi ed altre informazioni

Bricofer fu all’origine un piccolo negozio di ferramenta aperto a Roma da Aldo Pulcinelli nel 1979. Col passare del tempo, da piccolo negozio, Bricofer è riuscito a diventare un’azienda, anzi una grande azienda capace di entrare a far parte del grande mondo dell’imprenditoria italiana arrivando ad essere il principale leader del fai da te italiano. Il tutto grazie ad una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa, arrivando oggi ad essere leader nel settore del fai da te.Il punto di forza dell’azienda Bircofer è la rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising. Possiamo dire che quasi in tutte le regioni italiane è presente almeno un punto vendita di Bricofer, mentre la sede centrale rimane a Roma.

Bricofer: offerte di lavoro in arrivo, come candidarsi ed altre informazioni

Le figure che cerca Bricofer

Direttore di Punto Vendita

Punto di riferimento del negozio avente la responsabilità della gestione del punto vendita e del raggiungimento degli obiettivi economici e di servizio. Si deve occupare della gestione e della crescita delle competenze del personale di negozio, insegnando loro i valori e la filosofia del gruppo, al fine di avere un ottimo livello di servizio e assistenza alla clientela.

Requisiti:

• esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO e conoscenza delle leve gestionali del conto economico
• dinamicità, forte propensione all’organizzazione, alla gestione del personale ed al problem solving
• orientamento al risultato, gestione del tempo e dello stress completano il profilo
• possesso di un diploma
• disponibilità alla mobilità territoriale.

Addetti  alla Vendita

Essi devono garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista, curando l’ordine e il rifornimento della merce, assicurando la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Inoltre, il ruolo più importante è quello di ascoltare le esigenze dei clienti, prestando aiuto.

Requisiti:

• esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO
• capacità organizzative e precisione
• ottime doti comunicative e relazionali
• orientamento al commercio
• possesso di un diploma
• disponibilità alla mobilità territoriale

Addetto alle Casse

Ruolo fondamentale nell’accoglienza del cliente, egli deve garantire la piena funzionalità della cassa affidata, l’accoglienza e il servizio al cliente contribuendo alla gestione complessiva del Settore.

Requisiti:

• ottime doti relazionali
• forte orientamento al cliente, al servizio e all’accoglienza
• precisione, velocità e resistenza allo stress
• esperienza pregressa in posizioni analoghe in ambito retail o GDO costituiscono titolo preferenziale

Magazzinieri

In sintesi, essi si occupano del della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Devono organizzare tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborando tra i vari reparti e hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.

Requisiti:

• esperienza in ruoli analoghi in ambito retail o GDO
• capacità di lavorare autonomamente secondo priorità
• possesso di un diploma

Logistica

Chi si occupa di logistica, gestisce le merci in entrata nel punto vendita, curando la corretta conta, organizzazione e sistemazione sia a magazzino sia nelle aree di competenza all’interno del punto vendita, al fine di garantire un ottimo flusso di merce.

Requisiti:

• pregressa esperienza in un ruolo similare (almeno 5 anni nell’ambito del commercio/retail)
• competenze gestionali di un magazzino preferibilmente della GDO
• conoscenza delle basi di un conto economico di un negozio
• esperienza nel coordinamento e gestione di collaboratori

Gli uffici di Bricofer

In caso di lavoro in ambito impiegatizio, ecco le aree di inserimento, che non hanno dei requisiti ben precisi.

1. Acquisti
2. Amministrazione
3. E-commerce
4. Risorse Umane
5. Segreteria
6. Merchandising
7. Ufficio tecnico
8. Servizi informatici
9. Marketing

La candidatura

E’ bene consultare la pagina aziendale di Bricofer dove è visibile la sezione delle offerte di lavoro e i profili ricercati in azienda. Non ci sono delle posizioni aperte vere e proprie ma un form da compilare, indicando l’ambito di riferimento, negozio o sede centrale, e selezionando il ruolo di interesse. Si può inviare una candidatura spontanea, sia per l’ambito vendite / negozio che ufficio. Assieme al form, deve essere allegato il Curriculum Vitae.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.