Calendario scioperi maggio 2019: dalla scuola ai trasporti orari e info

Vediamo gli scioperi proclamati per il mese di maggio 2019 che coinvolgeranno pubblico impiego, trasporti e scuola.

Maggio all’insegna della protesta visto che nell’arco del mese si concentreranno numerosi scioperi che interesseranno la scuola, i trasport e il pubblico impiego.

Calendario scioperi maggio 2019

Prima protesta in calendario è quella del 10 maggio che vedrà lo sciopero del pubblico impiego per il quale l’USB, sindacato di base,  ha deciso di indire uno sciopero generale del pubblico impiego e della scuola.

Il 17 maggio, invece, si avrà lo sciopero dei trasporti proclamato dall’USB: la protesta a livello nazionale, vedrà il traporto pubblico locale fermarsi per 4 ore con orari differenti in base alla città. Per il comparto ferroviario lo sciopero è di 8 ore, dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Per il settore aereo, invece, non è stato ancora comunicata la durata dell’agitazione.

17 maggio da bollino rosso che vedrà anche lo sciopero della scuola e della scuola per il rinnovo del contratto 2019/2021, la stabilizzazione del personale docente e ATA e la preoccupazione per l’autonomia differenziata. La protesta vedrà incrociare le braccia i docenti, i dirigenti e il personale scolastico, a rischio le lezioni.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.