Calendario scioperi trasporti pubblici, ecco cosa succederà a settembre e ottobre

-
13/09/2018

Sciopero a settembre e ottobre dei mezzi pubblici, ecco la lista completa

Calendario scioperi trasporti pubblici, ecco cosa succederà a settembre e ottobre

Il mese di settembre e ottobre porta brutte notizie per quanto riguarda i trasporti pubblici, vediamo insieme il calendario scioperi nel nostro paese.

Sciopero mezzi pubblici per settembre e ottobre

Il 13 settembre inizia lo sciopero che durerà ben 4 ore annunciato da OSP UILT-UIL Trentino Alto Adige, i treni si fermeranno dalle ore 11 alle ore 15.

Rimborsi Trenitalia per ritardo treno: quando spettano?

Il 17 settembre, i dipendenti Cotral a Roma saranno in sciopero per 24 ore. Inoltre nello stesso giorno anche i dipendenti Roma TPL, saranno in sciopero per 4 ore. Sempre nella giornata di 17 settembre sarà una giornata di sciopero per il personale Seta a Modena, Piacenza e Reggio Emilia.

Il 21 settembre è previsto lo sciopero dei trasporti GTT Torino, annunciato da OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL e OST FAISA-CISAL/ FAST-CONFSAL, lo sciopero durerà 24 ore.

Il 28 settembre, i mezzi a Napoli saranno fermi per 4 ore, si fermeranno i dipendenti Eav e Ctp, invece i dipendenti Anm si fermeranno per ben 24 ore.

sciopero mezzi pubbliciCalendario sciopero treni

Il 20 settembre è stato annunciato lo sciopero di Trenitalia da OSR ORSA FERROVIE, ad essere colpita la regione Lombardia. Praticamente dalle 9 alle 17 i costumer service si fermeranno.

Il 21 settembre è stato annunciato lo sciopero da OSR FILT-CIGL/FIT-CISL/UGL/SLM-FAST dei dipendenti RFI della DTP Milano.

Ferrovie: treno Italo si ferma per oltre 4 ore in galleria, passeggeri bloccati senza aria condizionata

Il 23 settembre giornata di sciopero per Trenord dalle 3 fino alle ore 2 del giorno dopo

Il 5 ottobre i dipendenti del SNCF VOYAGES saranno in sciopero.

Il 6 ottobre Italo Treno sarà in sciopero per ben 24 ore.

Sciopero Aerei

Il 25 ottobre giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private, annunciato da CUB/SGB/SI-COBAS/USI-AIT/SLAI-COBAS.

Il 28 ottobre Rayanair di nuovo in sciopero.


Leggi anche: Bonus Natale 2020, in arrivo un cashback da 150 euro: cos’è, come funziona e come ottenerlo

Per tutti quelli che giornalmente si spostano con i mezzi pubblici si consiglia di organizzarsi diversamente per tutte le giornate elencate sopra.