Carne macinata e hamburger con batterio Escherichia Coli, ritirata dal mercato: marca e provenienza
Carne macinata e hamburger, ritirata con urgenza dal mercato, contaminata dal batterio Escherichia Coli, molto pericoloso per la salute.
Carne macinata con batterio Escherichia Coli, venduta nei supermercati della Costa Azzurra e in Corsica. Il ritiro immediato, di tutti i prodotti, compresi gli hamburger prodotti dall’azienda Socopa. Il ritiro è stato annunciato venerdì, il richiamo interessa di 500 chilogrammi di prodotto commercializzata nel sud e nell’est della Francia dai marchi Leclerc, Auchan, Simply, Atac, Leader Price e Aldi.
Il ritiro si è reso necessario, dopo un’ispezione che ha rilevato la presenza del batterio Escherichia coli in un lotto di carne. L’allarme è stato divulgato dalla Food Director. La società Socopa, in una nota ha fatto sapere che: “Nessun paziente o caso di intossicazione alimentare correlata al lotto in questione è stato portato all’attenzione dell’azienda e delle autorità sanitarie” e ha sottolineato che il richiamo è a scopo precauzionale.
Nello specifico si tratta della carne macinata venduta dal 28 marzo al 31 marzo, che adesso non è disponibile nei negozi, ma potrebbe essere stata acquistata e congelata.
I ceppi patogeni de batterio Escherichia Coli, sono pericolosi per la salute, sono in grado di causare disturbi come la diarrea o anche malattie al di fuori del tratto intestinale, come ad esempio infezioni del tratto urinario (cistiti).
Leggi anche: Allergia alla carne rossa, dipende dal gruppo sanguigno