Contatori del gas: fate attenzione al consumo, ecco perché

-
20/10/2018

Contatori del gas che consumano di più cosa fare?

Contatori del gas: fate attenzione al consumo, ecco perché

Il programma ”Le iene” ha scoperto contatori del gas che ci fanno spendere anche quando non consumiamo affatto il gas, Matteo Viviani, in un video spiega cosa fare in questi casi e dove bisogna mandare la segnalazione.

Contatori che consumano anche quando vengono chiusi, ecco la scoperta shock:

Sembra che i nuovi contatori del gas digitali, abbiano qualche difetto, considerando che viene testimoniato come in solo 9 ore il contatore senza essere collegato ad alcuna tubatura, passa da 724 a 885 millesimi. Fate attenzione perché questo consumo di cui voi non avete affatto beneficiato, perché la bolletta aumenta di quasi 15 euro al mese. Ma cosa bisogna fare nel momento in cui scopriamo che il numero di metri cubi di gas non appartiene al reale consumo? A chi dobbiamo mandare la segnalazione? Tutte domande che trovano risposta. Matteo Viviani, in un servizio del programma ”Le Iene’‘ spiega dettagliato cosa fare in casi simili.

Leggi anche: Luce e gas: da ottobre bollette più care

Anomalie al contatore del gasMatteo Viviani, in un video ci spiega come controllare il proprio contatore del gas per vedere se presenza qualche strana anomalia.

In poche parole, se il consumo di gas è superiore a quello che realmente avete consumato può essere controllato in una ventina di minuti. L’operazione è molto semplice: prima di tutto bisogna staccare il contattore del gas da qualsiasi tubatura, cioè chiudere la manopola gialla. Il secondo passo e quello di  premere il tasto verde che si trova sul contatore, e notare le ultime tre cifre del contatore. Bisogna avere pazienza per qualche minuto, e riaccendere il display, con il tasto verde. Se le ultime 3 cifre precedenti coincidono con le ultime 3 cifre attuali, allora il contatore del gas funziona bene e non ci sono consumi extra sulla bolletta senza avergli usufruiti. Se invece le ultime 3 cifre sono diverse, allora bisogna mandare una segnalazione al seguente indirizzo mail: [email protected]. In allegato alla segnalazione bisogna inviare il video del procedimento effettuato oppure le foto della strana anomalia al contatore del gas. Verrete contatati immediatamente.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari