Costruzioni Lego: entro il 2030 i mattoncini saranno sostenibili, ecco perchè

-
30/08/2018

La grande azienda Lego, fa una promessa, ecco di cosa si tratta

Costruzioni Lego: entro il 2030 i mattoncini saranno sostenibili, ecco perchè

La grande azienda Lego, promette che entro il 2030 la maggior parte della sua produzione sarà sostenibile. Il primo agosto scorso, Lego ha già lanciato i primi mattoncini da costruzione sostenibile, questi sono fatti di plastica di canna da zucchero e hanno una forma stupenda: forma di piante

Lego, in arrivo i mattoncini di plastica vegetale

Incredibile l’idea della famosa azienda Lego, il produttore di giocatoli, senza dubbio punta in alto. Lego, entro il 2030 spera di riuscire a produrre la maggior parte dei suoi prodotti, utilizzando solo ed esclusivamente materiale ecocompatibili oppure fonti riciclate.

Già da marzo scorso, la grande azienda Lego ha iniziato a mettere in commercio il suo primo set di pezzi realizzato in polietilene biodegradabile. Si tratta di una plastica morbida ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero, un’idea a quanto pare molto geniale.

Giocattoli Lego biodegradabiliIl primo agosto di quest’anno, l’azienda Lego, ha finalmente compiuto un passo importantissimo. In alcuni paesi, i clienti della grande azienda potranno acquistare blocchi di plastica realizzati con materiali tutto 100% vegetale. Il set, chiamato “Plants from Plants” contiene 29 pezzi tra alberi, cespugli e parti di piante.  Fino al 14 agosto il nuovo set firmato Lego è stato regalato a chi faceva acquisti di almeno 35. Di questa bellissima offerta, hanno potuto approfittare i clienti in Austria, Germania e Inghilterra.

I nuovi pezzi Lego sono prodotti in polietilene, realizzati grazie alla canna da zucchero. Tutto nella norma, cosi come richiede World Wildlife Fund, ma per adesso i mattoncini Lego non sono ancora nella del tutto biodegradabili.

Tim Brooks, vicepresidente del dipartimento di Responsabilità ambientale del grande gruppo, ha dichiarato: ‘’ Al Lego Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda e stiamo lavorando duramente per creare fantastici prodotti di gioco per bambini che utilizzino materiali sostenibili’’.