Di quante parole hai bisogno per imparare una lingua nuova? Ecco come fare

Sempre più persone desiderano imparare una nuova lingua, ma sempre ci chiediamo quale base dobbiamo avere, prima di fare questo passo. Imparare una nuova lingua può essere complicato, ma quante parole hai bisogno di sapere prima di riuscire a cavartela in una lingua straniera?

Questa è stata la domanda posta al programma televisivo americano. Una coppia, racconta che nonostante sono riusciti ad imparato il tedesco per tre anni e praticano quasi ogni giorno, non riescono a mantenere e ricordare più di 500 parole.

Volevano solo una soluzione per ricordare quello che hanno già imparato, pensando che esiste in qualche modo una specie di scorciatoia.

Per capire quante parole hai bisogno di sapere per poter parlare una seconda lingua, abbiamo deciso di esaminare quante parole conosciamo nella nostra prima lingua, cioè lingua madre.

Ecco cosa bisogna fare per riuscire ad imparare una nuova lingua

Prima di tutto, dobbiamo ricordarci che una delle migliori tecniche per aumentare il proprio vocabolario è quello di esercitarsi attraverso la lettura.

Il secondo passo importante è quello di stabilire un piano d’azione chiaro, un programma di studi quotidiano, in base alle proprie possibilità.

In seguito, bisogna imparare le regole dell’alfabeto e della pronuncia. Queste sono le prime cose che dobbiamo ricordare. Per ottenere la pronuncia corretta, è consigliabile ascoltare canzoni nella lingua che si desidera impararla.

Man mano che va avanti il tuo progetto, cerca di memorizzare le parole che hai imparato. Si dice che la ripetizione sia la madre dell’insegnamento e, nel caso delle lingue straniere, la regola si applica ancora di più.

Guarda film senza sottotitoli, leggi direttamente in lingua straniera. Anche se inizialmente, senza dubbio non capirete nulla, non mollate, è una cosa normale. Sarebbe ottimo se riuscite ad andare per qualche periodo in un paese dove si parla la lingua che desiderate imparare, sentendo gente parlare intorno a voi, aiuta ad imparare di sicuro una lingua nuova.

Di quante parole hai bisogno per imparare una lingua nuova? Ecco come fare ultima modifica: 2018-06-27T15:00:58+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)