E’ online la graduatoria del test di medicina 2018/2019
Finalmente il Miur ha presentato in modo online la graduatoria dei test di accesso di medicina 2018. Ecco dove poterla visitare.
L’attesa è finita
Finalmente non si dovrà aspettare più: è arrivato il giorno che tutti gli studenti del test medicina 2018 attendevano. Dopo quasi un mese dalla prova di ingresso, il Miur ha pubblicato la graduatoria nazionale di merito e gli aspiranti medici potranno finalmente scoprire se sono stati ammessi o meno alla facoltà di medicina e chirurgia. Facciamo un passo indietro e ricordiamo qualche numero del test: gli iscritti alla prova erano oltre 67mila, i candidati che hanno totalizzato un punteggio minimo di 20 ne sono 40.447 e i posti disponibili 9.779.
Dove trovare online la graduatoria del test di medicina 2018
La graduatoria test medicina 2018 è disponibile da oggi visitarla nell’area riservata del portale Universitaly accessibile solo dopo l’inserimento di nome utente e password a questo indirizzo. Una volta uscita la graduatoria, gli esperti potranno analizzarla e scoprire il punteggio minimo e fare delle previsioni sul primo scorrimento. In questo momento l’unico punteggio minimo che si conosce è quello teorico che si basa solo sulla graduatoria anonima pubblicata il 18 settembre e che, dopo l’uscita di quella nominativa, secondo gli esperti potrebbe attestarsi tra 42,8 e 43.
Leggi anche: Pensioni Pepp, c’è l’ok alla previdenza integrativa portabile in Europa