Fiat 500 X, richiamata auto dal mercato, ecco per quale motivo

Fiat 500 X, ecco cosa sta succedendo

Sembra che ci sono seri problemi per quanto riguarda le auto Fiat 500 X, infatti è stato disposto il richiamo immediato dal mercato per un difetto del sedile. Rapex dichiara: ” non si possono escludere condizioni di guida non sicure”

Richiamo per il Fiat 500 X

Brutte notizie per i titolari delle auto Fiat 500 X, sembra che diversi modelli presentano dei seri problemi di assemblaggio. Si parla delle macchine prodotte tra il 2 giugno 2015 e il 17 agosto 2018, omologate CEE numero: E3 * 2007/46 * 0318 * 02; Tipo: 334.

Leggi anche: Fiat e Lancia, nuovi incentivi fino a 100 milioni di euro

Come afferma il bollettino Rapex, questa decisione è stata presa riguardante l’ennesimo problema tecnico, delle suddette auto per problemi di sicurezza dei passeggeri.

Da come risulta nel bollettino del 23 novembre 2018 del Ministero, il livello di rischio è decisamente molto serio. Il più popolare crossover del marchio italiano Fiat è per l’ennesima volta in una storia partita male sin dal principio, come riporta la segnalazione di un serio ‘’warning’’ dal Rapid Alert System for non-food dangerous products.

I titolari delle suddette autovetture, se non hanno già provveduto alla verifica della propria autovettura, devono prestare la massima attenzione alle omologazioni sopra indicate e se risalente a tale omologazioni rivolgersi immediatamente a delle Autofficine autorizzate Fiat, oppure Concessionari Fiat per ottenere rassicurazioni. Il problema che è venuto a galla è praticamente un serio difetto che riguarda il fermo del sedile, che potrebbe far piegare in avanti il sedile con un rischio elevato per tutti i passeggeri.

Leggi anche: Allarme auto Fiat 500L, rischio incendio

Il nuovo piano Fiat per i nuovi modelli, sarà di una serie di novità per le auto prodotte per l’anno 2019. Si sottolinea con qualche punto interrogativo la sostituzione della Fiat Tipo e Fiat Punto. Non ci rimane che aspettare nuove normative dall’ufficio stampa della Fiat.

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.