Fiat ritira 15.534 auto per problemi all’alternatore

FIAT ha comunicato che sta per richiamare 15.534 auto  di 10 modelli diversi in Brasile per problemi all’alternatore.

Il difetto potrebbe causare lo stallo del veicolo in movimento, aumentando il rischio di un incidente.

Il richiamo comprende alcuni dei modelli più popolari della casa automobilistica italo americana delle auto di medie cilindrate come Siena, Idea, Uno, Palio Weekend, Palio Fire, Fiorino, Grand Siena, Punto, Strada e Palio del 2016 e il 2017.

Secondo l’azienda Fiat è possibile identificare il problema nell’automobile accendendo la luce spia della batteria nel cruscotto del veicolo.

L’azienda comunica che i proprietari dovrebbero programmare una visita a un concessionario Fiat dal prossimo 12 marzo.

Ad oggi il problema non ha causato feriti o vittime, si tratta della produzione auto 2016-2017. L’azienda sta informando i proprietari colpiti dal richiamo a portare i loro veicoli ad un concessionario FIAT, che sostituirà l’alternatore se necessario, il costo è a totale carico dell’azienda.

Al momento non ci sono pervenute notizie su eventuali richiami in Italia.

Ti potrebbe interessare: Disabili e Bollo auto, chi può chiedere l’esenzione?

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”