Francia, ucciso il terrorista a Trebes si contano due morti e tre feriti

Un grave atto di terrorismo è accaduto stamane in Francia. L’assalitore è stato stanato dagli agenti di polizia.

La Francia è stata attraversata da un’onda di pura paura.  Redouane Lakdim, uomo marocchino di 25 anni, ha prima sparato a due agenti, poi ha concluso la sua folle corsa all’interno di un supermercato dove al grido di “Allah Akbar”  ha preso in ostaggio diverse persone. Ci sono volute circa 4 ore prima che le forze armate stanassero l’uomo. Un triste bilancio che conta due morti e svariati feriti tra cui un poliziotto.

La Francia ha stanato l’ennesimo assalitore Isis: i fatti

L’uomo che presumibilmente avrebbe agito da solo, afferma di essere una forza Isis. Il suo atto doveva servire per liberare Salah Abdeslam il killer dell’attentato del Bataclan avvenuto il 13 novembre 2015.

Secondo quanto riferiscono le fonti giornalisti del posto Redouane Lakdim, si è apprestato prima ha rubare una vettura, precisamente un Opel bianca a Carcassonne, sparando a brucia pelo sia al  conducente ferendolo che al passeggero uccidendolo sul colpo.

Chi è l’uomo Isis che ha terrorizzato la Francia? 

Pare che il marocchino sia un volto conosciuto dai servizi segreti. La sua identificazione è arrivata attraverso la vettura rubata e ferma nel parcheggio del supermercato, dove è avvenuto il sequestro delle persone.  

Al momento, le autorità competenti stanno valutando per accertare esattamente, se l’auto che ha concesso l’identificazione del killer sia sua o un veicolo rubato.  L’uomo aveva avuto precedenti condanni penali, in quanto, era stato in carcere a Carcassonne nel 2016.  Molto conosciuto sul social network salafiti.

Il premier Edouard Philippe ha espresso tutto il suo rammarico per la situazione apparsa subito molto chiara. Dichiarando quanto al momento le preoccupazioni ruotano intorno a questo triste “atto terroristico”.

La Francia, chiude l’ennesimo atto terroristico con il triste bilancio di due morti e svariati feriti di cui un agente di polizia. 

Leggi anche:

Francia, Ostaggi In Supermercato A Trebes, Spari Su Agenti. Isis Rivendica

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein