Generali 2023, assunzioni consulenti in tutta Italia: come entrare e quanto si guadagna

Autore:
06/03/2023

Generali 2023, assunzioni consulenti in tutta Italia: come entrare e quanto si guadagna

Iniziano le assunzioni in Generali per l’anno 2023, e le posizioni aperte sono dedicate a molti profili professionali, non soltanto agenti assicurativi.

Presente in tutta la penisola con 1.400 agenzie d’assicurazione, Generali ha un numero di collaboratori che supera le 13.000 unità, e tra questi almeno 2.300 sono agenti assicurativi.

Partendo dalla figura classica del consulente assicurativo, vediamo più in dettaglio quali sono tutte le posizioni aperte e come fare per candidarsi in Generali.

Assunzioni e guadagno consulenti assicurativi Generali

In Generali si è sempre alla ricerca di consulenti assicurativi, da inserire nella propria rete commerciale lungo tutta la penisola. È possibile candidarsi per questa posizione sia se si è alle prime armi, sia se se si ha già esperienza pregressa.

Per quanto riguarda le persone con esperienza, si richiede l’esercizio della professione di consulente assicurativo da almeno tre anni, e bisogna essere iscritti nella sezione E del Registro Unico degli Intermediari RUI. Inoltre si deve essere disponibili a lavorare con partita IVA.

Chi invece ha una laurea a indirizzo finanziario, assicurativo, giuridico, bancario può inserire il proprio curriculum anche senza esperienza. Se si verrà selezionati, Generali introdurrà il neolaureato in un percorso lavorativo e formativo. Questo percorso è in genere finalizzato all’iscrizione nel RUI.

Mediamente, un consulente assicurativo Generali entry level guadagna sulle 15.000 euro all’anno, mentre la forbice dei guadagni per questa figura professionale va dai 5.335 ai 48.966 euro all’anno.

Generali assume vari profili professionali

Per quanto riguarda più in particolare le posizioni aperte, vediamo che in Mogliano Veneto provincia di Treviso sono le più frequenti, dal momento che qui si trova la sede principale del Gruppo. Solo in questa località abbiamo le posizioni relative a:

  • Contabilità tecnica;
  • Network engineer;
  • Underwriter Life Specialist;
  • Software delivery management.

A seguire, nelle sedi di Mogliano, Milano e Trieste abbiamo la posizione di Data Engineer e Data Scientist.

Per le sedie di Roma, Trieste e Milano invece abbiamo una posizione aperta per sostituzione maternità di addetta o addetto a bilancio e reporting.

In Milano e Torino abbiamo invece una posizione per addetto fiscale in sostituzione maternità, e un front-end/app developer per le sedi di Mogliano Veneto, Roma, Milano e Trieste.

Sempre Milano e Mogliano Veneto abbiamo la posizione aperta di incident Management engineer; a Trieste, invece, abbiamo due posizioni aperte per insurance amalist e insurance Specialist.

Per le sedi di Roma, Trieste e Mogliano Veneto abbiamo la posizione di IT application lead mentre solo a Trieste e Mogliano Veneto abbiamo la posizione di planning & control Specialist.

Generali assume in tutt’Italia

Per le sedi di Roma, Mogliano Veneto e Trieste abbiamo la posizione di Pega System Architect, mentre a Milano abbiamo la posizione di Machine learning engineer.

Sempre per le sedi di Mogliano Veneto Trieste e Roma, abbiamo richiesta di
IT insurance Enterprise architect, e per la sede di Milano abbiamo un’altra sostituzione maternità che riguarda il presidio amministrativo degli intermediari.

A Milano abbiamo anche una posizione aperta di regulation & Process analyst, e per le sedi di Roma, Trieste, e Mogliano Veneto abbiamo la posizione aperta di Scrum Master.

Inoltre, per le sedi di Mogliano Veneto, Trieste, Roma e Torino c’è la posizione aperta di technical analyst. A Mogliano, Roma e Trieste è disponibile la posizione di test engineer, mentre a Mogliano Veneto, Roma e Milano c’è la posizione aperta di Siem Specialist.

A Milano abbiamo inoltre una posizione disponibile di Social Media Manager – digital Communication hub. Per le sedi di Trieste Milano Roma e Mogliano Veneto, abbiamo invece disponibile la posizione di DevOps engineer.

In Mogliano Veneto, Milano, Roma e Trieste è aperta la posizione di cyber security analyst / incident responder e, da ultimo, nella sede di Milano è aperta la posizione di Analytics Business Lead.

Come inviare il proprio curriculum

Per presentare la propria candidatura bisogna collegarsi al portale web di cui Generali e, una volta arrivati sul sito occorre navigare fino alla sezione carriere e selezioni, quindi selezionare su “Generali, Lavora con noi”. Su questa pagina si troveranno le posizioni aperte sempre aggiornate, divise per categoria.

In questa sezione del sito sarà inoltre possibile inserire il proprio curriculum per presentare una candidatura spontanea e navigare fra le offerte di lavoro. Per essere più veloci nella ricerca si potranno usare i filtri, e digitare le parole chiave inerenti alle proprie posizioni aperte preferite, e decidere a quale offerta candidarsi anche rispetto alle sedi di Generali in cui si è interessati a lavorare.

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl