Harry Potter, Hogwarts Mistery: il gioco che tutti i fan aspettavano

-
27/01/2018

L’articolo presenta il nuovo gioco per gli amanti della saga di Harry Potter, non ancora disponibile ufficialmente in Italia.

Harry Potter, Hogwarts Mistery: il gioco che tutti i fan aspettavano

Il gioco dedicato ad Harry Potter, il maghetto più amato, è ora disponibile per il Soft Launch in alcuni paesi, Italia compresa. Sebbene non sia ancora stato lanciato ufficialmente, è possibile scaricare la versione completa (instabile) a scopo di test. Il 2018 è un bell’anno per gli amanti della saga Harry Potter, poiché oltre al gioco, al cinema sarà possibile vedere il seguito di “Animali Fantastici e dove trovarli”. Inoltre,da poco è stato rilasciato un film no-profit realizzato da fan italiani della saga, intitolato “Voldemor: the origins of the heir”. Ma non finisce qui: a Firenze ci sarà la coppa del mondo di Quiddich, l’incontro a Roma con alcuni degli attori della saga ed un altro gioco rilasciato dai creatori di Pokemon Go.

IL GIOCO

Harry Potter, Hogwarts Mistery, è stato creato dallo studio videogame mobile Jam City, assieme alla Warner Bros. Si tratta di un gioco di ruolo per smartphone dove gli utenti saranno dei veri e propri studenti della scuola di Hogwarts, grazie alla creazione di un avatar .All’interno del gioco, gli utenti parteciperanno alle varie lezioni della scuola, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, e saranno smistati all’interno delle quattro case. Il gioco è ora disponibile per i dispositivi mobile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore.

LA SINOSSI DIHARRY POTTER HOGWARTS MYSTERY:

“il gioco è ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Il sistema di personalizzazione degli avatar consente di aggiornare costantemente il proprio avatar in modo da poter acquisire nuove capacità e abilità da mago, ed è anche possibile scegliere il proprio animale preferito. Si entra a far parte di una delle quattro Case prima di poter avanzare negli anni a Hogwarts, partecipando alle lezioni di magia e ad attività quali Pozioni e Trasfigurazioni. Il miglioramento delle proprie capacità sarà utile per risolvere misteri e per poter affrontare le avventure proposte. Quando i giocatori migliorano le proprie capacità, sbloccano nuove località, nuovi incantesimi e altri poteri magici.”


Leggi anche: Canone Rai: come ottenere il rimborso procedura e modulo

Ti potrebbe interessare: Maluma, il cantante latino del momento