I 10 posti più misteriosi del mondo [Video]

-
23/03/2018

I 10 luoghi più misteriosi del mondo, scopriamo quali sono e guardiamo insieme il video che ce li mostra.

Il mondo è pieno di posti affascinanti e misteriosi ma quali sono quelli che nascondo più enigmi e misteri che i nostri antenati non hanno potuto spiegarci? Quelli che maggiormente vengono associati agli alieni perché non si riesce a dargli una spiegazione plausibile?

Accompagneremo questo viaggio nel mondo dei nostri misteri irrisolti con un video molto suggestivo che vi aiuterà a capire il perché questi luoghi creano tanto mistero e tante domande.

In questa carrellata di luoghi non può certo mancare l’Isola di Pasqua, un’isola nell’Oceano Pacifico dove più di 400 statue chiamate Moai vigilano sul…nulla. La presenza di queste statue gigantesche sull’isola ha sollevato molte domanda a cui gli esperti hanno cercato di rispondere: avrebbero una significato religioso per ingraziarsi gli Dei o potrebbero essere un simbolo di protezione dell’isola. Il mistero in ogni caso rimane e con ogni probabilità sarà per sempre irrisolto.

Machu Pichu in Perù rappresenta un altro sito di cui non si riesce a dare una spiegazione: scoperto nel 1911 a 2400 metri di altitudine, situato tra le Ande e l’Amazzonia custodisce una fortezza o un tempo di culto? L’enigma non è mai stato risolto ma continua ad appassionare gli esperti.

Altro sito misterioso è rappresentato dalla città di Chichen Itza in Messico che ospita diverse rovine Maya molto interessanti tra le quali la piramide a terrazze El Xastillo sulla quale emerge durante gli equinozi di primavera e di autunno la silhouette del dio Quetzalcoatl.

Mistero che certamente almeno tutti una volta hanno sentito nominare nella vita è quello rappresentato dal Triangolo delle Bermuda, una zona del mare tra Miami, Portorico e l’Isola di Bermuda in cui sono avvenute misteriose sparizioni di navi e aerei. Colpa di distorsioni spazio temporali, campi magnetici, alieni o cos’altro?


Leggi anche: Pagamento Imu, calcolo, scadenza e saldo 2020: chi potrà beneficiare della cancellazione per Covid-19

La Necropoli di Giza in Egitto non può non essere annoverata tra i luoghi misteriosi, la Piramide di Cheope ha richiesto 4500 anni per essere edificata e si dice che custodisca molte maledizioni.

Stonehenge in Inghilterra oltre ad essere un posto molto suggestivo custodisce più di un mistero: formato da un recinto circolare di pietre di colore quasi blu, inizialmente era stato ritenuto opera di Satana o degli alieni, solo in un secondo tempo è stata accertato che la sua costruzione è stata opera dell’uomo ma la sua vocazione rimane tuttora un mistero.

Le linee di Nazca, in Perù, di cui abbiamo parlato nello specifico nel seguente articolo Le linee di Nazca: uno dei misteri irrisolti della storia, sono considerate un mistero.

Anche i cerchi nel grano in Inghilterra non sono ancora stati spiegati: un intervento militare, trombe d’aria, soprannaturale? Alcuni cerchi nel grano sono falsi, altri però restano un’enigma.

La foresta di Hei Zhy Gou in Cina sembra un luogo senza tempo , assediata dalla nebbia. Sembra che nessuno riesca ad uscirne vivo da anni.

Il tempio di Vaithiswarankoil in India contiene foglie di palma in cui furono scritti da 7 indiani saggi i percorsi di vita di tutte le persone che dovevano ancora nascere. Siccome non tutti sono destinati a conoscere il proprio futuro, sul posto alcuni lettori professionisti Nadi rivelano l’avvenire a pochi fortunati.