I 5 rituali mattutini che potrebbero cambiarti la vita

-
25/02/2019

Ecco 5 consigli di rituali mattutini che potrebbero cambiare le nostre abitudini e, perchè no, la nostra vita.

I 5 rituali mattutini che potrebbero cambiarti la vita

La sera si è sempre troppo stanchi per fare le cose che ci si prefigge di fare al mattino ed ecco perchè è importante dedicarsi al mattino ad una serie di attività prima la routine quotidiana abbia inizio. Non è facile attuare queste piccole regole ma facendolo la tua vita potrebbe cambiare davvero.

5 rituali del mattino

  • Svegliarsi prima delle 6: sono molte le persone di successo che iniziano presto la loro giornata; Bob Iger, AD Disney, ad esempio, si sveglia alle 4,30 per dedicarsi alla lettura, Jack Dorsey, il fondatore di Twitter si sveglia alle 5,30 per fare jogging. Potresti svegliarti prima per dedicarti ad una delle tante attività per cui non trovi tempo nell’arco della giornata.
  • Come prima cosa fai esercizio fisico, se lo fai subito sarà una delle cose che non devi rimandare a più tardi.
  • Occupati delle tue priorità: se ti focalizzi subito sulle cose importanti lo farai senza le distrazioni della giornata lavorativa.
  • Passa del tempo con il tuo partner poichè dopo una giornata di duro lavoro potresti essere troppo stanco per avere momenti di intimità o conversazioni interessanti.
  • Porta avanti progetti alternativi: dopo una giornata di riunioni è facile trascurare interessi extra-lavorativi e ritagliarti uno spazio al mattino potrebbe aiutarti a portarlo a termine.