I saldi non bastano: ecco cosa vorrebbero gli italiani

Dopo il successo del Black Friday e Cyber Monday, sono arrivati finalmente i saldi invernali, ma a quanto pare agli italiani queste giornate di shopping non bastano e allora vogliono giorni dedicati allo shopping.

Caccia alle offerte, ma le giornate di shopping non bastano

Sono giorni di grande entusiasmo per tantissimi italiani che hai deciso di fare acquisti in questi giorni di saldi invernali. Per alcuni i risparmi messi al sicuro servivano proprio per fare acquisti in questi giorni di grandi sconti, per altri invece la carta di credito alla mano e subito la corsa per trovare offerte da capogiro.

Un vero e proprio affare acquistare d’inverno ciò che può essere usato in primavera oppure d’estate. Basati su questa teoria tantissimi italiani hanno assaltato i negozi certi di concludere ottimi affari.

Saldi invernali: occhio a non spendere soldi inutilmente

Capita spesso di vedere in un negozio un capo d’abbigliamento che ci fa girare la testa, e stiamo li a sperare nei miracoli, a sperare che prima o poi riusciamo a buttare giù quei chili che ci impediscono di metterlo addosso, e allora senza pensarci due volti, convinti di aver fatto la scelta giusta si affrettiamo a comprarlo. Ma in realtà è tutta una fregatura perché alla fine non indosseremo mai quel capo, ma non perché non riusciamo a dimagrire, ma perché dopo un po’ che rimane li buttato nell’armadio non ci piace più. Allora vi renderete conto che quei soldi spessi erano inutili?

In più c’è anche un’altro problema: i finti sconti. Dovete fare massima attenzione per evitare le fregature, in poche parole bisogna assicurarsi che il prodotto che avete deciso di acquistare abbia il prezzo vecchio vicino al prezzo nuovo con il percentuale di sconto applicato. E se cosi non dovesse essere preoccupatevi perché siete cascati nella trappola di una bella fregatura.

Leggi anche:Saldi 2019, gli acquisti fatti d’inverno vengono usati d’estate

Leggi anche: Saldi invernali 2019: ecco quello che devi per non sbagliare acquisto

 

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.