Influenza e sbalzi di temperature, 120 mila italiani a letto, ecco cosa sta succedendo

In Italia, le temperature scendono e salgono inaspettatamente da un giorno all’altro. La salute degli italiani sempre più a rischio. Sono previste per i prossimi giorni temperature che oscillano tra i 30 gradi e sotto i 10 gradi.

Vaccino influenza possibile legame con aborti spontanei. Lo studio scientifico USA

Temperature impazzite in Italia

Sembra che l’estate si è prolungata, per tutti i turisti che hanno scelto settembre come mese di vacanza, hanno potuto beneficiare di temperature al di fuori della norma.

La Dottoressa Franca Mangianti, presidente dell’Associazione Bernacca spiega: ‘’Siamo stati fino ad ora con 4 gradi di temperatura sopra la media stagionale, ora scenderemo sotto la media e lo sbalzo termico sarà decisivo’’. In seguito a quello che ha dichiarato la dottoressa Mangianti, Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano ha detto che entro la settimana il numero aumenterà sempre di più. Si arriverà a registrare più di 120mila casi di persone che verranno colpite dall’influenza.

Farmaco per influenza e raffredore, ritirato dalle farmacie italiane: ecco il lotto

La colpa di questo numero sempre in aumento delle persone che sono state colpite dall’influenza, sarebbe lo sbalzo di temperature quotidianamente.

Influenza in ItaliaLe temperature in questi giorni scenderanno moltissimo, ma nel fine settimana si aspettano temperature che sfiorano i 30 gradi a Firenze e Roma.

A rendere le giornate ancora più complicata sarà l’umidità che supererà il 50% nelle seguite città: Roma, Milano, Venezia, Torino e Palermo. C’è il rischio che aumenti fino al 70 % il tasso di umidità, e a quel punto moltissime persone si ritroveranno a rischio influenza.

In questi giorni, ci sarà un mix di aria calda, portata via da forte soffiate di vento, il fenomeno interessa anche l’Italia Centrale.

Intanto molti turisti ancora godono di giornate calde ma sono pronti anche alle soffiate di vento e temperature al di sotto dei 10 gradi.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.