Isola dei famosi 2019: tra colpi di scena e discussioni, ecco cos’è successo

Inizia l’isola dei famosi e la Marcuzzi (che si presenta con un vestitino che lascia molto all’immaginazione), dopo aver presentato le due opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio, si collega sulla spiaggia con Filippo Nardi. Prima del collegamento, la Marcuzzi svela al pubblico che inizialmente sarà Filippo Nardi l’inviato, ma poi lascerà il posto al falso concorrente Alvin che per una settimana ha fatto praticamente la spia in mezzo ai naufraghi. La presentazione dei naufraghi viene lasciata alla Gialappa’s, i primi cinque che si sono lanciati dall’ elicottero, Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Alvin. Si è inziato con i famosi lanci dall’elicottero, ricordiamoci dell’anno scorso quando la Cipriani ci fece molto divertire con le sue paure. Dopo essersi lanciati i primi cinque, arrivano sull’isola e vengono accolti da Filippo Nardi che li fa poi partecipare ad una prova.

Isola dei famosi 2019: ultimi lanci e arrivi in zattera

A seguire la Gialappa’s presenta un’altra parte dei concorrenti, Vittoria e Virginia Mihajlovic, Ghezzal, Aaron Nielsen, Marina La Rosa. Come i precedenti naufraghi si lanciano dall’elicottero e arrivati sull’isola partecipano alla prova. Altri naufraghi, Paolo Brosio, Demetra Hampton, Sarah Altobello arrivano in spiaggia non lanciandosi dall’elicottero, ma arrivando in zattera. Tocca agli ultimi concorrenti lanciarsi, Kaspar Capparoni, Youma Diakitè (con qualche difficoltà), Luca Vismara. Anche loro arrivati sull’isola e unitisi agli zatterati partecipano alla prova.

Assenza di Jo Squillo e i nuovi ospiti

Alla lista dei naufraghi ci manca Jo Squillo che per problemi familiari è dovuta rientrare per problemi familiari, la speranza e che ritorni al più presto. A questo punto vengono introdotti due troni e la Marcuzzi così presenta i due ospiti che si siederanno sui troni, una è Francesca Cipriani e l’altro è il mago Otelma. La loro partecipazione è data dal fatto che uno di loro diventerà concorrente, scelto dai naufraghi, staranno per una settimana sull’isola. Riuniti tutti nella palapa, la Marcuzzi spiega ai  naufraghi che verranno divisi in due gruppi, pirati e ciurma. Poi si passa a far vedere un filmato ai naufraghi dove si fa capire la vera mansione/identità che ha avuto Alvin in quella settimana che è stato con loro.

Iniziano le discussioni

Già alla prima puntata iniziano le discussioni in quanto Taylor Mega pubblica, prima di partire per l’isola, sul suo profilo, dei saluti fatti ai suoi amici dicendo che si sarebbero rivisti tra tre settimane. Incalzata dalla Marcuzzi, la Taylor non riesce a spiegarsi riuscendo solo a dire che lo ha detto perchè non pensa di riuscire a vincere l’isola e che all’inizio non pensava che gli sarebbe piaciuto stare li. Anche la Parietti e la D’Eusanio richiamano la Taylor dicendogli che è stata scorretta e che la trovano solo una trovata commerciale. E’ arrivato il momento di Alvin che saluta e ringrazia Filippo Nardi diventando così condottiero dei naufraghi.

La votazione del più antipatico

Tra i naufraghi c’è una sorta di votazione che consiste nel votare il più antipatico. La più antipatica risulta Marina La Rosa che invece di avere penalità o pagare pegni, viene fatta da regolamento leader dei pirati. A sua volta deve scegliere tre persone a lei più antipatiche e le i sceglie Mega Taylor, Demetra Hampton e Kaspar Capparoni. Anche per loro nessuna penitenza, si uniranno a Marina La Rosa e quindi faranno parte dei pirati. Tutti gli altri naufraghi faranno parte dell’altro gruppo chiamata ciurma e vivranno sull’isola in precarie condizioni.

Presentazione dei quattro isolani

Vengono ora presentati i quattro saranno isolani, precisamente sono: Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi, Alice Fabbrica, John Vitale. Saranno chiamati galeotti e saranno rinchiusi in un recinto per tutta la settimana, potranno uscire solo tre ore al giorno e dovranno sottostare e ubbidire ai pirati. Per quattro naufraghi della ciurma, c’è una prova per guadagnare il fuoco, che si sa, è molto importante per la sopravvivenza nell’isola. I quattro che parteciperanno a questa prova sono: Paolo Brosio, Marco Maddaloni, Sarah Altobelli, Ghezzal. La prova nonostante subisce una penalità, viene superata e quindi i naufraghi ottengono il fuoco. Ora iniziano le nomination, Martina La Rosa, essendo leader non può votare, ne può essere nominata.

Isola dei famosi 2019: le prime nomination

Dopo le tre nomination dei pirati che sono private, ora iniziano le votazioni della ciurma che invece sono palesi. Dopo le votazioni, i più votati e che quindi vanno in nomination sono: Demetra Hampton con 7 voti e Kaspar Capparoni con 2 voti. A loro due che vanno al televoto se ne deve aggiungere un’altro nominato da Marina La Rosa essendo leader. La sua scelta cade su Mega Taylor e la manda in nomination insieme agli altri due.

Isola dei famosi 2019: conduttrice, cast, concorrenti. Quando inizia