Libretto Postale, tasso da sogno con Offerta Primavera? Quanto rende e come funziona

Autore:
21/03/2023

Libretto Postale, tasso da sogno con Offerta Primavera? Quanto rende e come funziona

Se ne sente parlare ormai da mesi, ma la novità è stata ufficializzata solamente da poche ore: è stata lanciata una nuova offerta Poste Italiane su uno specifico libretto postale. In particolare, Poste Italiane ha deciso di concedere a coloro che possiedono un libretto Smart un’opportunità unica.

Grazie alla nuova offerta, si potrà richiedere un tasso di interesse quasi da sogno, dato che come sappiamo l’interesse di solito concesso è pari allo 0,001%. Una cifra irrisoria, dunque, quella che di base viene guadagnata da chi sottoscrive un libretto postale.

Con la nuova offerta di primavera, invece, Poste S.p.A. ha deciso di puntare tutto sulla convenienza. Scopriamo dunque chi potrà contare su questo nuovo e conveniente tasso di interesse previsto per la primavera 2023.

Libretto postale con tasso da sogno in arrivo in primavera: come funziona

Per prima cosa, cerchiamo di capire come funziona l’iniziativa garantita da Poste Italiane ai possessori di libretto postale. Chi riuscirà ad aderire potrà contare su un vantaggioso tasso di interesse, ben diverso da quello di base che, come detto, è pari allo 0.001%.

L’offerta concessa ai propri clienti, comunque, non è del tutto una novità: infatti, Poste Italiane ha già concesso ai titolari una sorta di promozione del genere.


Leggi anche: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite

Tuttavia, stavolta cambiano le condizioni, in particolare la durata: è necessario, per sottoscrivere l’offerta, un accantonamento di 300 giorni.

Inoltre, non tutti potranno aderire al vantaggiosissimo tasso di interesse sul Libretto Postale Smart, perché è necessario che il cliente Poste Italiane decida di apportare nuova liquidità per accedere all’offerta.

Offerta Libretto Postale Smart: chi potrà accedere?

Ma cerchiamo di capire, più nel dettaglio, a chi spetterà tale nuova offerta, relativa al Libretto Postale Smart. Il nome specifico della promozione è “Supersmart Premium 300”, dove il numero indicato sta per i giorni totali di accantonamento.

Chi aderirà alla promozione Poste Italiane della primavera 2023 potrà contare su un tasso di interesse del 3%. Ecco perché si tratta di un’opportunità da non perdere, considerato il tasso di base ben poco vantaggioso.

Ovviamente, questo tasso da sogno è valido solo ed esclusivamente sulle nuove liquidità, ma si tratta comunque di un tasso molto vantaggioso e remunerativo.

Libretto postale con tasso di interesse al 3%: i requisiti richiesti per accedere all’offerta

Per poter accedere alla promozione, due sono i requisiti da rispettare:

  • versare nuova liquidità nel periodo compreso dal 17 marzo 2023 alla data dell’8 maggio 2023;
  • possedere un libretto postale Smart ed effettuare il versamento in tale prodotto.

Attenzione, poi, al fatto che verranno considerate come valide solamente le somme che verranno versate mediante bonifico, assegno o direttamente accreditate dalla propria pensione o dal proprio stipendio mensile.

Libretto postale Smart con tasso al 3%: importi minimi previsti

C’è poi un ultimo aspetto che i titolari di libretto postale Smart dovranno considerare. Per poter sottoscrivere l’offerta ed accedere al vantaggioso tasso di interesse del 3% è stato disposto anche un importo minimo da versare.

Per accedere all’offerta Supersmart Premium 300, infatti, è stato fissato un importo minimo che è pari a 1.000 euro. C’è anche un importo minimo prefissato, oltre il quale il tasso di interesse del 3% non sarà più corrisposto:  3.000.000 euro.


Potrebbe interessarti: Tredicesima mensilità 2023: a chi spetta, quanto viene tassata e come si calcola

Da ricordare, poi, che il tasso di interesse che abbiamo fino ad ora analizzato varrà solo se il libretto postale Smart continuerà ad essere attivo. Questo significa che, in altre parole, nel caso in cui si decida di disattivare il libretto, gli interessi verranno calcolati mediante il tasso base dello 0,001%.

Per accedere all’offerta, è possibile effettuare diverse operazioni. Supersmart è attivabile sia recandosi presso il più vicino ufficio Poste Italiane, rivolgendosi ad un operatore di sportello, sia online.

Inoltre, è possibile sottoscriverla anche sfruttando le app ufficiali Poste Italiane: nello specifico, l’applicazione da usare è quella BancoPosta.

Un’offerta che arriva proprio mentre alcuni titolari rischiano di perdere i propri libretti dormienti a partire dal 2 aprile 2023.

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl