Libri: ecco dove scaricarli gratuitamente

-
31/03/2020

Libri: ecco i siti dove scaricarli gratis

Libri: ecco dove scaricarli gratuitamente

In questo periodo di emergenza da Covid-19, durante il quale siamo obbligati a stare a casa, è un’ottima occasione per dedicarci alla lettura per passare un po’ del nostro tempo. Per questo ci sono dei siti dai quali si possono scaricare gratuitamente migliaia di ebook.

Libri: ecco i siti dove poterli scaricare in modo gratuito

In questi giorni siamo forzatamente bloccati a casa e perché non dedicare un po’ del nostro tempo alla lettura? In questo modo possiamo sfruttare questo periodo in cui si possono scaricare gratuitamente dai siti migliaia di ebook.

Solitamente la prima cosa che si fa quando si sta a casa è usare il computer, il telefonino, guardare le serie tv, sia quelle nuove che quelle le vecchie, oppure i grandi classici. In questi giorni, poi, molti si stanno dedicando, tramite diversi siti, a lezioni di fitness. Allora perché non inserire una bella oretta al giorno di lettura di un buon libro?

Sono molte le case editrici e i siti che hanno messo a disposizione di tutti migliaia di ebook scaricabili gratuitamente. Ad esempio gli abbonati Amazon Prime hanno la possibilità di accederci tramite il servizio Prime Reading o sfruttare e beneficiare dei due mesi in modalità gratuita del servizio Kindle Unlimed, avendo così accesso ad un enorme catalogo di fumetti e libri.

Ad esempio sul sito Mondadori sono disponibili migliaia di ebook gratuiti e tantissimi libri a prezzi convenienti con sconti eccezionali. Fino alla data del 5 aprile, Bookrepublic, ogni giorno, metterà online a disposizione i titoli più richiesti in download gratuito.

Se l’interessamento è per i saggi e per i libri di approfondimento, la casa editrice più famosa e storica, il Saggiatore, ha preso una decisione che farà molto felice i lettori: regala eBook ogni due giorni, e lo farà direttamente dal proprio sito store online. Non resta che approfittarne.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari