Meteo: caldo “anomalo” fino al 25 aprile, le novità sul crollo

-
23/04/2018

La calma e la tempesta, cambierà il tempo tra qualche giorno?

Meteo: caldo “anomalo” fino al 25 aprile, le novità sul crollo

Un adorabile clima quasi “impazzito” ci sta regalando temperature prettamente estive fuori stagione. Una situazione meteorologica che dolcemente ci accompagnerà fino al 25 aprile. Dopo questa “anomalia” le previsioni meteo potrebbero vacillare. Infatti, è previsto un sostanziale crollo delle temperature estive fino a oggi registrate. Una previsione che investirà la fine del mese dove le temperature si avvicineranno alla soglia dei valori considerati normali per il periodo.

Quanto ancora reggeranno queste temperature? Cosa prevede il meteo?

Sino a oggi le temperature registrate in buona parte del territorio italiano sono prevalentemente:  cielo sereno e nuvole rade. La nuvolosità viene maggiormente registrata nelle alpi, prealpi, e zone appenniniche, possibile qualche leggera perturbazione sui rilievi tra la Basilicata e la Puglia. Il caldo considerato dagli esperti “anomalo” sarà presente su buona parte del nostro Paese, fino al 25 aprile. Le temperature registrate oscilleranno tra i 26 – 27 gradi, in Sardegna il caldo subirà un picco di 30° con possibile presenza di venti di scirocco.

Un’evoluzione termica è attesa verso la fine del mese, sono previste temperature che rientrino nei valori normali per il periodo.

Precisamente a partire da giovedì l’alta pressione subirà un flebile indebolimento specie nelle regioni nord-occidentali. In tempo meteo cambierà con l’ingresso dell’aria umida atlantica. Sono previste possibili precipitazioni. Per il weekend le temperature registrate saranno quelle tipicamente estive.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

Situazione meteo al Nord

Lievi addensamenti con brevi rovesci su Friuli Venezia Giulia, è previsto un aumento della nuvolosità sui rilievi alpini e appenninici. Cielo sereno e parzialmente nuvoloso sulle regioni settentrionali.

Situazione meteo al Centro

È prevista una situazione climatica dolce con cielo sereno e temperature calde.

Situazione meteo al Sud

La situazione si modifica al Sud dove si registra una nuvolosità persistente su Molise, Basilicata, Calabria, e Campania. Probabili precipitazioni previste nelle prime ore pomeridiane specie sui rilievi. Cielo limpido e sereno con temperature prettamente estive su Sardegna e Sicilia.

Meteo – Temperature: Le Previsioni Per Il Weekend. Cosa Ci Aspetta La Prossima Settimana?