Meteo di Natale: l’anticiclone delle Azzorre porterà sole e caldo

Le previsioni meteo di Natale, confermano che arriverà sul nostro BelPaese, l’anticiclone delle Azzorre che ci farà vivere un lungo periodo di sole e caldo, proprio nei giorni più importanti delle Festività Natalizie.

Natale con il caldo

È ancora tutto da confermare, ma le previsioni tendono a mettere in evidenza un anticiclone che arriverà fra circa sette giorni che dopo una settimana passata tra freddo, nevicate e maltempo, porterà il sole sul nostro Paese, dandoci giornate di clima mite, sole, con un caldo anomalo in tutta l’Italia.

Leggi anche: Meteo: Big Snow mette paura, allarme neve, ecco dove

Il picco massimo si avrà proprio domenica 23 e lunedi 24 dicembre, quando vedremo le temperature impennarsi, raggiungendo addirittura i 25 gradi in Sicilia e i 20 gradi su gran parte del Centro Sud.

Questa situazione, vedrà un radicale cambiamento mercoledi 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano che porterà un nuovo peggioramento con abbassamento delle temperature e aria fredda, questo causato anche dal caldo anomalo dei giorni precedenti.

Un Natale all’insegna del caldo

Come detto in precedenza, con l’arrivo dell’anticiclone, su gran parte del Paese, vivremo i giorni delle Festività con sole, caldo e temperature nettamente primaverili.

Da mercoledi 26 dicembre, con l’arrivo della nuova perturbazione ci toccherà a ritirare fuori dagli armadi giacche, scarponi e sciarpe, anche se di tutto questo, nelle prossime ore avremmo le conferme dai vari siti ufficiali meteo.

Leggi anche: Meteo: dicembre arriva l’inverno, ecco cosa succederà tra l’Immacolata e Natale

Per quanto riguarda le prossime ore, gli esperti prevedono la prima grande nevicata della stagione che interesserà tutto il Centro Nord tra domenica sera e lunedi.

In previsione a questo, nelle ore successive avremmo bufere di neve su mezza Italia e non si esclude un’allerta meteo. L’unica cosa sicura è che il tempo è ufficialmente pazzo, chissà se il Capodanno lo faremo con occhiali da sole e maniche corte oppure con giacche, sciarpe e scarponi.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.