Meteo di oggi 3 luglio, ecco cosa ci riserva questa estate

Non è proprio una delle migliori estati, le temperature cambiano di continuo, ma ci sono comunque delle giornate che non possiamo di certo non evidenziare.

Nella giornata di oggi il tempo al Nord, sarà un po’ variabile, nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, sulle pianure lombardo piemontesi, con pioggia debole sulle Alpi occidentali.  Migliori novità per quanto riguarda Emilia Romagna: Ampie schiarite in Romagna e sulle pianure emiliane.

Tuttavia si lascia scappare qualche infiltrazione di aria fresca, ma per il momento si limita a portare solo un po’ di instabilità

Un po’ di nubi sparse, interessa anche il Nord est Al Centro invece, nubi sparse con ampie schiarite sulla capitale, sereno o poco nuvoloso altrove. Oggi nella bellissima capitale avremo le seguenti temperature:

Temperature: 17°C / 30°C

Vento: N 16 km/h

Precipitazioni: 23 mm

Umidità: 67 %

Al Sud: sereno sulla dorsale calabra, nubi sparse con ampie schiarite altrove. Venti: deboli orientali. Mari: da mossi a molto mossi. Temperature: in lieve aumento. Per il resto, godiamo le giornate calde, anche se l’anticiclone africano ha un po’ scombussolato le temperature in tutta Italia. Il caldo si farà sentire decisamente in tutto il paese, anche perché nei prossimi giorni, possiamo stare abbastanza sereni. Non ci saranno alti scossoni, ma tra giovedi e venerdi ci saranno solo lievi cambiamenti di temperature, ma nulla di allarmante. Qualche infiltrazione in più di aria fredda, ma dopo tutte queste giornate, direi che non è proprio il peggio che ci poteva capitare, anzi.

Qualche lieve pioggia nel nord e nord Est, nei prossimi giorni, ma le temperature ritorneranno di nuovo a darci filo da torcere fino alla fine di questa estate.

Intanto godiamoci questi bei giorni di pura estate, perché la media climatica del mese di luglio invece, sarà la seguente:

Temperature: 17°C / 30°C

Vento: N 16 km/h

Precipitazioni: 23 mm

Umidità: 67 %

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.