Meteo: ecco come sarà questa settimana

Ecco come sarà il tempo nel nostro Paese nelle prossime ore

La stagione fredda è arrivata, le temperature sono in calo, il maltempo continua a seguirci, ma abbiamo qualche speranza di goderci ancora delle belle giornate?

Meteo, ecco la settimana in arrivo

Gli esperti, prevedono un cielo grigio, pieno di nuvole e nebbia. Il tempo sarà così sin mattino di lunedi e continuerà per tutta la giornata con l’eccezione della Regione Piemonte occidentale. In questa zona soprattutto al mattino ci sarà qualche raggio di sole, invece al Centro le cose cambiano, la situazione diventa più complicata.

Leggi anche: Meteo: Ecco cosa succederà nel week-end

Nelle Regioni Toscana e in Emilia-Romagna, gli esperti prevedono forti piogge, invece per quanto riguarda le Regioni: Lazio, Abruzzo, Marche e Molise ci sarà bel sole che splenderà per tutta la giornata, invece per quanto riguarda il pomeriggio tardi e nella serata di lunedi 26 novembre, gli specialisti prevedono lievi peggioramenti e piogge in nottata. Per quanto riguarda il Sud Italia, sono previste forti piogge, che dureranno per tutta la mattina con lievi miglioramenti e sole solo nel pomeriggio tardi, invece per quanto riguarda la notte sono previste nuove piogge. Le temperature, nel nostro paese sono in calo, arriva il freddo ma non da preoccuparsi.

Nella giornata di Martedì, 27 novembre, gli esperti prevedono cielo nuvoloso per tutta la giornata, senza piogge però. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, invece la minima di 11°C.

Invece per quanto riguarda la Capitale, come riferisce il Dipartimento Protezione Civile “Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale”. Viene lanciata l’allerta e disposto il codice giallo, per eventuale rischio idraulico e idrogeologico sulle Zone: Bacini Costieri Nord, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

Leggi anche: Meteo: in arrivo la neve fino in Pianura, ecco dove

Al Sud e sulle Isole, già nelle prime ore del mattino di lunedi sono previste piogge sulle regioni peninsulari, mentre nel pomeriggio, piogge e locali temporali su tutti i settori, localmente intensi sulla Regione Calabria e la regione Sardegna.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.