Meteo: Ecco cosa succederà nel week-end

Ecco come sarà il tempo questo week end

Una nuova ondata di freddo colpisce il nostro Paese, che durerà per tutto il weekend, l’ultimo di questo mese. Gli esperti, sostengono che il maltempo arriverà sin dalle prime ore di oggi una perturbazione atlantica porterà le prime piogge nelle seguenti regioni: Toscana, Liguria e Piemonte.

Meteo week end

Nella giornata di oggi sabato 24 novembre le piogge interesseranno al mattino il Nordest e la Lombardia con nevicate a quote superiori ai 1500 metri. Rovesci e temporali colpiranno le Regioni: Toscana, Umbria e Lazio e qualche rovescio anche nella Regione Sardegna.

Leggi anche: Meteo: in arrivo la neve fino in Pianura, ecco dove

Per quanto riguarda invece il pomeriggio tardi e la sera, le condizioni atmosferiche peggioreranno pesantemente su tutte le regioni centrali e poi meridionali, soprattutto nella Regione Lazio e sulla Campania. Sono previsti allagamenti, a Roma e Napoli.

Per quanto riguarda la Regione Piemonte, la qualità dell’aria per tutta la durata della giornata di oggi sarà abbastanza buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 31,3 µg/m³.

e previsioni meteo nel resto del Piemonte

Fine settimana abbastanza asciutto e caratterizzato anche da qualche raggio di sole, più pronunciato lungo le Alpi.

A Torino invece giornata tutto sommato variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali della giornata. Il cielo sarà nuvoloso durante il pomeriggio e molto nuvolosi in serata, però, non sono previste piogge.

Questo fine settimana, soprattutto oggi ci sono piogge di media densità per tutta la Lombardia, con piogge intensificate specie alpine e prealpine.

Gli esperti prevedono la caduta di qualche fiocco di neve dai 1400-1500 metri.

Il tempo migliora nelle prime ore di domenica 25 novembre, secondo gli esperti, le condizioni meteorologiche, dovrebbero migliorare notevolmente, previsto anche il sole che fa capolino tra Alpi, Prealpi e zone pedemontane. Ma tutto sommato siamo quasi a fine novembre e l’inverno sta per arrivare in pieno.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.