Meteo, le previsioni per il 3 agosto 2018

-
02/08/2018

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco

Meteo, le previsioni per il 3 agosto 2018

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco:

meteo 3agosto

Nord:
giardino del nordAl primo mattino addensamenti compatti su Piemonte, Lombardia e rilievi emiliani, accompagnati da rovesci o temporali, da sparsi a diffusi; generalmente velato sul resto del settore.
Dalla seconda parte della mattinata estensione della nuvolosità anche al resto del settore, con conseguente estensione dei fenomeni.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità, attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio. In serata isolati addensamenti compatti lungo la catena alpina ed estese velature sul resto del
settore.

umbriaCentro e Sardegna:
Al primo mattino addensamenti i sulle regioni adriatiche con locali deboli rovesci o temporali;
poco nuvoloso o velato sul resto del settore.Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità  con rovesci o temporali da sparsi a diffusi sul settore peninsulare e sulla Sardegna orientale.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità; in serata cielo poco nuvoloso o velato.


Leggi anche: Bonus ristorazione (Mipaaf) Covid e fondo per la filiera: arriva la proroga al 15/12, ecco le istruzioni con i codici Ateco

campaniaSud e Sicilia:
Al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso su tutto il settore,con rovesci o temporali sparsi , specie a ridosso delle aree costiere.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità su tutto il settore, con rovesci o temporali, sparsi sulla Sicilia e diffusi sul settore peninsulare.
Dal pomeriggio graduale riduzione della nuvolosità; in serata cielo parzialmente nuvoloso sulle regioni ioniche, dove sono previsti deboli rovesci o temporali;  poco nuvoloso o velato sul resto del settore.

Temperature:
– minime in aumento sulla pianura padana, in lieve diminuzione sulle regioni centrali peninsulari, Molise e Puglia centrosettentrionale, stazionarie altrove;
– massime in diminuzione al nordovest, Emilia-Romagna ed al centro-sud, stazionarie sul resto del paese.

Mari:                      
da poco mossi a mossi l’Adriatico centrosettentrionale ed il Tirreno centrale; poco mossi i restanti mari.

Si festeggiano:

Santa Lidia, San Fausto

 Accadde il …

1778 – Inaugurata la Scala di Milano

 Auguri a…

Tito Boeri, Matteo Richetti.

 

Ogni mese si fa la luna, ogni giorno se ne impara una