Meteo lunedi 29 ottobre preparatevi per una tempesta

Maltempo a Milano, lunedi sarà la giornata peggiore, ecco perché

La stagione fredda sta arrivando in tutta l’Italia, le temperature sono calate di molto, ma secondo gli esperti da domani a Milano ci si deve aspettare ad una vera e propria tempesta.

Milano. maltempoBrutto tempo a Milano lunedi 29 ottobre

A Milano è già iniziato un weekend piovoso. Si è verificato un marcato affondo di aria polare in direzione della Penisola Iberica, con conseguente formazione di un fronte perturbato il quale coinvolgerà il Nord-Italia per qualche giorno. Sabato e domenica le piogge intermittenti, hanno continuato per tutta la giornata.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì sono attese perturbazione. Come in quasi tutte le città d’Italia, il tempo ci sta facendo brutti scherzi, arrivando a toccare temperature molto basse, ma gli esperti prevedono per il giorno 29 ottobre una tempesta di vento che al mattino soffierà fortissimo da est, con una velocità di 42 km orari. In seguito, la tempesta farà giro da sud est e arrivando nel pomeriggio a soffiare con una velocità di 78 km orari.

Ecco a cosa ci dobbiamo aspettare

Per i milanesi ci sono notizie non molto piacevoli, bisogna prepararsi ad una giornata molto imprevedibile, anche se le giornate di maltempo sono già iniziate da sabato 27 ottobre.

Le piogge che sono iniziate già, continueranno per un periodo di tre giorni, ma come abbiamo già detto la giornata peggiore sarà quella di lunedi.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.