Migliori parchi divertimento d’Europa, ecco la classifica

-
21/07/2018

Migliori parchi divertimento d’Europa, ecco la classifica

In Europa è presente un gran numero di parchi divertimento. A tema, acquatici oppure ad alto tasso di adrenalina, ce ne sono davvero per tutti i gusti, esigenze e budget.

Infatti, secondo l’European Amusement and Theme Park Industry, sono più di 307 i parchi divertimento in Europa!

Per supportare le numerose famiglie italiane che ogni stagione decidono di regalare ai propri figli, o perché no, a se stessi, un fine settimana in un parco divertimenti, Shopalike ha preparato la “La classifica definitiva dei parchi divertimento” per scegliere il miglior parco secondo le vostre esigenze. Vi aiuterà a trovare in men che non si dica il parco perfetto per voi, sia che siate appassionati di montagne russe o stiate cercando la meta migliore per passare un weekend fuori porta con la famiglia.

Il più grande parco divertimenti d’Europa

Ci sono alcuni parchi in Europa che sono perfetti da esplorare per più di una settimana. Alcuni sono così estesi che è facile perdersi. Siamo riusciti ad individuare i 5 parchi di divertimento più grandi in Europa, basandoci sui metri quadri e sul numero annuale di visitatori. Il più grande è Disneyland Paris, che con una superficie di 19.425km² è più grande di Monaco (2.02km²), Gibilterra (6.7km²), e Città del Vaticano (0.44km²) messe insieme!

I migliori parchi per gli amanti dell’avventura

I parchi divertimento sono per tutti! Alcuni sono più adatti alle esperienze in famiglia, mentre altri si preoccupano di offrire le esperienze più adrenaliniche. Abbiamo scelto i migliori parchi in Europa per offerta di montagne russe, per trovare più facilmente quella dal brivido più forte! Potete trovare la più veloce e alta delle montagne russe ad esempio a Ferrari Land (Spagna), mentre quella con più giri si trova ad Alton Towers (UK).


Leggi anche: Assegno invalidità (legge 222 del 12 giugno 1984)

Il miglior parco per la famiglia

Cosa c’è di meglio di un parco divertimenti con hotel e divertimenti acquatici inclusi? Ve lo diciamo noi: niente! Se state cercando una meta adatta per una fuga nel weekend per tutta la famiglia, questi parchi fanno al caso vostro. Troverete i parchi a misura di famiglia, che comprendono diverse attrazioni e servizi, così da potervi rilassare e divertire con i vostri cari. Potete ad esempio optare per un bel weekend con tutta la famiglia per 79€ al giorno a Energylandia, anche se in questo caso il parco acquatico non è incluso nel prezzo.

parco giochiI parchi più antichi

Ci sono molti parchi nel “vecchio continente”, ma quanto sono antichi in realtà? Presto detto: 435 anni, e tutto è cominciato a Klampenborg, in Danimarca. Il parco fu fondato quando il famoso poeta William Shakespeare era ancora in vita. Significa che il parco di Dyrehavsbakken è più antico di alcune nazioni europee!

I parchi italiani

In Italia abbiamo diversi parchi divertimento che meritano una menzione. Tra di essi Gardaland, che è il primo parco in Italia per grandezza e visitatori, si piazza all’ottavo posto nella lista dei parchi europei come guadagni. Oltre a Gardaland, ci sono molti altri parchi che sono assolutamente da visitare; potete vedere la lista di quelli più grandi e con più visitatori nella sezione finale della nostra infografica.

Note
Abbiamo raccolto i dati usando i numeri e i prezzi reperibili sul sito dei parchi, e il ranking sulle montagne russe dal Roller Coaster database (rcdb.com). Anche informazioni reperibili pubblicamente, ad esempio su Wikipedia, sono state usate per individuare la grandezza dei parchi. Il prezzo d’entrata può variare a seconda del cambio di valuta e della stagionalità.


Potrebbe interessarti: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari