Migranti in difficoltà: nella Vos Thalassa una rivolta: ecco cosa è successo

Il tema migranti tiene sempre banco in questi giorni. L’ultimo episodio riguarda la rivolta dei migranti sulla nave Vos Thalassa.

I Fatti

migrantiIl rimorchiatore battente bandiera italiana Vos Thalassa che fa servizio alla piattaforma francese Total, aveva soccorso 67 migranti anticipando di fatti (e sostituendosi) la guardia costiera libica. Una volta a bordo, i migranti, alla vista di una motovedetta libica avrebbero iniziato a protestare fino a minacciare di morte il personale secondo il ministro Toninelli , perchè preoccupati di essere rimandati in Libia. A questo punto il personale marittimo, ritrovatosi accerchiato, avrebbe richiesto aiuto alla guardia costiera italiana che ha inviato la nave Diciotti a soccorrere la Vos Thalassa e a prendere in consegna i migranti. Secondo le fonti, i fautori della rivolta sarebbero due, che a detta di Salvini, quando la nave sbarcherà in Italia i responsabili saranno portati direttamente in carcere.

Migranti: tutte le novità sull’accordo europeo

Migranti in difficoltà: nella Vos Thalassa una rivolta: ecco cosa è successo ultima modifica: 2018-07-11T13:17:26+00:00 da Fabio Lisio

Fabio Lisio

Mi chiamo Fabio, ho 23 anni. Studente universitario, sono una persona molto curiosa di tutto ciò che mi circonda. Appassionato di scienza, viaggi, lingue e culture straniere. Sono alla mia prima esperienza di "penna". Un proverbio giapponese racchiude la mia personalità "Cadere sette volte, rialzarsi l'ottava".