Nuova scossa di terremoto in Italia: ecco cosa sta succedendo

È stata registrata una nuova scossa di terremoto, avvertita in molti comuni della Campania. La scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata in provincia di Benevento alle 22:15 di ieri sera: il sisma è stato avvertito distintamente anche a Caserta e provincia.

La terra continua a tremare

Questa volta ad essere colpita è la regione Campania, l’INGV, avverte che la scossa ha avuto epicentro a un chilometro di distanza da Forchia, in provincia di Benevento. Anche se il terremoto non è stato di forte intensità e breve durata, la scossa è stata avvertita distintamente attorno all’epicentro, in particolare nel raggio dei 10-15 chilometri.

La scossa è stata avvertito anche nelle vicinanze di Sant’Agata de’ Goti. Paura e panico tra la popolazione che si sono affrettati ad uscire in strada per non rimanere sotto le macerie. Il terremoto è durato pochissimi secondi, ma sono bastati per seminare panico tra la gente.

Diversi comuni del Casertano hanno sentito la terra tremare, da Arienzo a San Felice a Cancello, fino al capoluogo di Terra di Lavoro.

Sempre nel pomeriggio di ieri un’altra scossa è stata registrata nella zona di Pesaro ed Urbino.

Leggi anche: Terremoto: paura e panico, nuova scossa nell’Aquilano

La scossa di terremoto è stata avvertita anche in provincia di Napoli.

La terra continua a tremare seminando panico e preoccupazione tra la popolazione. Proprio in pieno inverno la gente è rimasta in mezzo alla strada, hanno paura di ritornare alle loro abitazioni, perché a quanto pare la terra non si ferma e ogni giorno viene registrata una nuova scossa.

Continuano ad arrivare numerose segnalazioni, in particolare da alcuni comuni del vesuviano sono arrivate segnalazioni di scossa sui social in tempo reale.

Attualmente sembra che non ci siano danni a persone o cose sebbene siano state diverse le chiamate ai vigili del fuoco arrivate proprio in queste ore. La gente chiama per chiedere aiuto e informazioni, ma alla fine cosa ne sarà di tutte quelle persone che sono rimaste senza un tetto in pieno inverno?

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.