Tra papere e paperelle … Ecco come si annidano i germi e batteri dal bagno alla cucina

-
09/04/2018

Dal bagno alla cucina il rischio di proliferarsi dei batteri e germini è più vivo che mai. Ecco cosa sapere.

Tra papere e paperelle … Ecco come si annidano i germi e batteri dal bagno alla cucina

Pulisci, lucidi, igienizzi, sembra che hai stanato tutti i germi e batteri annidati nel bagno. Spesso sono quelli poco visibili all’occhio umano i più pericolosi. Una ricerca prodotta dalla BBC ha evidenziato come tra salviette, sapone, asciugamani, papere di gomma e paperelle i germi e batteri si moltiplicano a dismisura.

Quando i germi e batteri assalgono il bagno? 

È stato la ricerca condotta dall’Istituto federale di scienza e tecnologia in Svizzera, ha portare alla luce una disarmante verità il bagnetto dei bimbi è maggiormente a rischio dell’attacco insidioso dei microbi. Infatti, sembrerebbe che l’innocuo fischietto immerso più volte nella vasca rilasci dell’acqua torbida inquinandola dalla legionella e dallo Pseudomonas aeruginosa. Si tratta di un batterio che può provocare delle fastidiose infezioni a occhi, orecchie e stomaco.


Germi e batteri dal bagno alla cucina
Globalist

Lavare le mani serve contro i batteri?

La buona regola insegna a lavare le mani specie prima dei pasti, ma attenzione alle saponette, e distributori di sapone e asciugamani. Germi e batteri corrono veloci su ogni cosa, proprio quando  sembra di essere fuori pericolo, abbiamo il bagno invaso dai batteri che si muovono in libertà depositandosi ora qua ora là.

Cosa fare? Come prevenire il prolificarsi dei germi? Per iniziare niente asciugamani ma la carta green tipo usa e getta, per intenderci. Ok alle salviette purché non siano spartite con altri.

Cosa succede se le mani non si lavano in modo corretto? Uno studio nel  2014, ha dimostrato come più del 90% dei germi si trova tra asciugamani e saponi dal bagno e si trasmettono rapidamente alla cucina. La casa può diventare in men che non si dica ricca zeppa di batteri. Ovviamente, se salta il minimo d’igiene i conti son belli e fatti. Il risultato? Un vera visione mostruosa. Non sarebbe affatto piacevole pensare di spalmarsi sul viso o sulle mani prima di cucinare  più Escherchia coli che se avessimo messo le mani direttamente nel water.


Leggi anche: Pensioni e legge di bilancio 2021, riparte l’indennizzo ai commercianti

 

 

Leggi anche:

Ecco I 5 Punti Necessari Da Considerare Per Raggiungere I Propri Obiettivi Professionali Nel 2018