Poche ore e torna l’ora solore: consigli pratici contro l’insonnia

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27/10/2018

Torna l’ora solare e l’insonnia si fa sentire, ecco cosa fare

Poche ore e torna l’ora solore: consigli pratici contro l’insonnia

Questa notte cambia l’ora solare, cioè le lancette tornano indietro di un’ora. Senza dubbio, anche il nostro organismo risente il cambiamento e allora ci troviamo a combattere con l’insonnia. Cosa bisogna fare e come prendere al meglio questo cambio?

Torna l’ora solare

orologioTra il 27 e 28 ottobre le lancette tornano indietro di un’ora, la notte si farà sentire prima, ma in cambio avremmo più ore di luce al mattino. Ecco alcuni consigli pratici per affrontare durante questa notte, e far si che il nostro corpo percepisca meno possibile questo giorno di transizione.

  • Prima di andare a dormire cercate di evitare bevande come ad esempio Coca-Cola, caffè, alcol, perché potrebbero essere la causa della vostra insonnia.
  • Cercate di diminuire il numero di sigarette, la nicotina, senza dubbio disturba il sonno
  • L’ambiente dove dormirete deve essere dedicato solo ed esclusivamente al riposo, senza nessun tipo di distrazioni
  • Se si pratica attività fisica, cercate di finire gli esercizi almeno 3-4 ore prima di andare a dormire
  • Cercate di prepararvi una cena leggera, in questo modo si aiuta l’organismo a funzionare meglio
  • Cercate di abbandonare i pensieri di ogni tipo, non create un’abitudine pensare troppo prima di andare a letto. Il cervello, non ha bisogno di sforzi eccessivi quando si va a dormire.
  • Una tisana rilassante accompagnata eventualmente da una musica rilassante, potrebbe essere un ottimo alleato contro l’insonnia.
  • Bisogna sapere che nelle erboristerie potete trovare le miglior piante contro l’insonnia e tutto 100% naturale. In ogni caso, fattevi aiutare dal medico o il farmacista.


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