Previsioni meteo 6 e 7 gennaio: temperature in calo, ma c’è bel tempo

-
05/01/2020

Cosa dicono le previsioni del tempo per la prossima settimana? Vediamo le previsioni meteo di lunedì e martedì.

Previsioni meteo 6 e 7 gennaio: temperature in calo, ma c’è bel tempo

Che tempo farà la prossima settimana? Con che temperature e che condizioni meteorologiche dovremo affrontare la prima settimana lavorativa dopo le festività natalizie? Vediamo le previsioni meteo per quei giorni. L’alta pressione delle Azzorre che continua a stazionare sul Mediterraneo porta bel tempo generalmente ovunque anche se al nord potremmo incappare in qualche nube alta o qualche nebbia.

Previsioni meteo prossima settimana

Tra domenica e l’Epifania avremo il transito di aria più fredda sui Balcani e sulla Grecia che porterà maltempo sui settori orientali dell’Europa mentre il sud Italia verrà solamente coinvolto parzialmente da questa massa di aria fredda che porterà ad un calo delle temperature e un netto rinforzo del vento. Per il resto, comunque avremo tempo stabile e cieli sereni pressochè ovunque.
Nel dettaglio sia lunedì che martedì avremo cieli sereni su tutta l’Italia. Venti moderati di Maestrale lunedì, giorno dell’Epifania, al sud sul basso Adriatico in graduale indebolimento con il passare delle ore.

Temperature massime e minime

Le temperature saranno piuttosto fredde, specie di notte, con le minime che raggiungeranno anche gli 0 gradi. Vediamo nel dettaglio massime e minime.
Al Nord i valori massimi saranno di 9 gradi per arrivare, poi, a 0 gradi con le minime.
Al centro avremo valori termici compresi tra i 7 di massime e i 4 di minime.
Al sud sarà moderatamente più caldo con le massime a 9 gradi e le temperature minime a 6 gradi.
Guarda il video delle previsioni meteo per lunedì e martedì: