Previsioni meteo dal 18 settembre: cambia tutto e arrivano freddo e temporali

-
18/09/2019

Ecco come cambierà il meteo da oggi, mercoledì 18 settembre: in arrivo maltempo e temporali.

Previsioni meteo dal 18 settembre: cambia tutto e arrivano freddo e temporali

Il caldo afoso che ha fatto da padrone in questa pazza estate 2019 è giunto al capolinea.  E’ in arrivo, da oggi 18 settembte, un deciso peggiormento delle condizioni meteo che prevedono temporali,  vento freddo, grandinate ma soprattutto un importante calo delle temperature.

Previsioni meteo dal 18 settembre

Con oggi, quindi, si dice addio al caldo estivo. Si assiste, infatti ad un ritorno del maltempo che porterà sull’Italia temporali, grandine, vento freddo e un brusco calo delle temperature. La sesta perturbazione di settembre si sta affacciando, infatti, sull’Italia regalandoci un clima freddo che partendo dal nord arriverà fino al Sud della penisola. Tra mercoledì e giovedì assisteremo a cali termici che faranno registrare fino a 10 gradi in meno anche se è previsto un miglioramento nel fine settimana.

Proprio in queste ore si sta assistendo al peggioramento climatico a causa di un cambio di fronte al Nord dove sono già in atto temporali e grandinate violente. Al momento i fenomeni interessano Lombardia, Veneto e Romagna ma si estenderanno  al resto del nord Italia portando venti freddi anche di Bora.Tra il pomeriggio e la serata satanno coinvolti anche il Centro Marche, Umbria, Toscana e Lazio) mentre il sud sarà ancora soleggiato.

Previsioni meteo 19 settembre

Il vero peggioramento, però, si verificherà giovedì 19 settembre con temporali diffusi su tutt’Italia e quando la perturbazione colpirà anche le regioni adriatiche ci sarà un intensificarsi del freddo visto che il calo termico coinvolgerà anche il Sud.nella giornata di domani, mentre il centro sud vivrà la fase più fredda della perturbazione, al nord le condizioni atmosferiche andranno migliorando nel pomeriggio, con temperature, però, più basse di circa 7/10 gradi.


Leggi anche: Reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e cassa integrazione, dati boom per il Covid: novità e aggiornamenti Inps sugli ultimi pagamenti